Il nuovo film di Thor adatterà il fumetto, parola di Natalie Portman

In una recente intervista Natalie Portman ha parlato del suo ruolo in Thor: Love and Thunder e del rapporto tra film e fumetti.

In occasione del lancio del suo libro “Natalie’s Portman Fables” l’attrice ha avuto modo di raccontare a Yahoo come si stia preparando per il suo ritorno nel ruolo di Jane Foster e quali siano le sue impressioni su questa nuova pellicola del Marvel Cinematic Universe.

“Non posso dirvi molto. Tuttavia sono davvero emozionata. Sto iniziando ad allenarmi, per mettere su i muscoli. Se possono esserci tutti questi supereroi femminili, più ce ne sono, meglio è. Sto cercando di pensare al fatto che sarà basato sulla graphic novel della Potente Thor. Lei sta attraversando un trattamento contro il cancro ed è un supereroe anche da questo punto di vista”.

thor natalie portman

Ulteriore conferma, quindi, che sarà Jane Foster a sollevare il martello e a rivelarsi degna del potere di Thor in questa nuova avventura asgardiana.

Nei fumetti, in seguito agli eventi di Original Sin, Thor perdeva la capacità di impugnare Mjolnir. Il martello veniva quindi raccolto da Jane Foster, sottoposta a chemioterapia. Il potere del martello, capace di purificare il proprio portatore da ogni sostanza chimica, si rivela per Jane un’arma a doppio taglio. Ogni trasformazione in Thor comporta per la donna la perdita di ogni beneficio derivante dal trattamento, accelerando il decorso della malattia.

Thor love thunder sceneggiatura

Disney aveva fissato il 5 Novembre 2021 come data d’uscita ufficiale per Thor: Love and Thunder, ma gli eventi attuali hanno costretto a spostare l’uscita al 18 Febbraio 2022.

Oltre a Chris Hemsworth e al ritorno di Natalie Portman, la pellicola vedrà nel suo cast anche lo stesso Taika Waititi, che dovrebbe doppiare ancora il personaggio di Korg. Secondo alcune voci inoltre, a interpretare il ruolo di una delle villain presenti nella pellicola, potrebbe esserci Jennifer Lawrence. La Lawrence dovrebbe interpretare Amora l’Incantatrice, storica avversaria di Thor nelle pubblicazioni classiche. Anche Christian Bale entrerà a far parte del cast, come uno dei villain principali.

No more articles