La Famiglia Addams avrà un reboot prodotto e diretto da Tim Burton

La Famiglia Addams si prepara a fare il suo ritorno in televisione, sotto la guida di un produttore e regista d’eccezione, Tim Burton. Pur nell’ormai dilangante normalità del reboot è difficile rimanere insensibili di frotne a questa notizia. Forse perché nessun nome appare più adatto di quello di Burton per ridare lustro alla famiglia più inquietante della televisione.

Nati dalle vignette del fumettista Charles Addams, la strana famiglia fece il suo esordio sul New Yorker nell’agosto del 1938. Negli anni sessanta venne quindi realizzata la prima serie televisiva, che andò in onda tra il 1964 e il 1966. Lo show fu un grande successo e diede enorme popolarità agli Addams, che videro moltiplicarsi, negli anni successivi, le produzioni a essi dedicate.

La notizia che proprio Tim Burton si sia posto a capo di una nuova serie dedicata alla Famiglia Addams costituisce di per sé una premessa più che interessante. Da quanto emerso dalla fonte l’intenzione del famoso regista sarebbe quella di essere sia produttore esecutivo che regista di ogni singolo episodio dello show. Accanto a lui figurerebbero, in qualità di showrunners, Alfred Gough e Miles Millar, che in passato avevano collaborato su Smalville.

tim burton famiglia addams

A finanziare l’intero progetto sarà la Metro-Goldwyn-Mayer TV, proprietaria del franchise, ma sembra siano ancora aperte le trattative per trovare un’emittente desiderosa di trasmettere lo show. Tra le varie aziende che sarebbero interessate pare ci sia anche Netflix. Non ci sono ancora informazioni concrete in questo senso, così come sul cast della serie televisiva.

Ovviamente sarà nostra cura informarvi non appena avremo notizie in merito. Nel frattempo la parola spetta a voi lettori! Che cosa ne pensate di Tim Burton come regista della Famiglia Addams? Ditecelo lasciandoci un vostro commento e partecipando con noi alla discussione!

(fonte: Deadline)

No more articles