Tom Felton annuncia la data della reunion di Hrry Potter

La reunion del cast di Harry Potter voluta da Tom Felton, interprete di Draco Malfoy, si farà. L’attore ha da poco condiviso data e “luogo”.

L’annuncio, diffuso tramite Twitter, ha rivelato che il cast si ritroverà sulla piattaforma Veeps. Per chi non la conoscesse si tratta di un sito dove, in base al prezzo pagato, è possibile intervenire nel corso di una convention digitale. A questa parteciperà quindi il cast della serie, al quale gli spettatori potranno porre delle domande e con cui potranno interagire in diverse maniere. Parte del ricavato andrà poi in beneficenza.

L’attore ha già annunciato che si tratterà di un Q&A con il cast, a cui i fan potranno domandare alcuni retroscena della saga di Harry Potter. Una sorta di ritorno a Hogwarts, dove sarà possibile scoprire qualcosa di nuovo sugli otto film tratti dai romanzi di J.K. Rowling.

“State a casa e venite al mio party!” è il messaggio di Felton, inevitabilmente influenzato dalle nuove restrizione per il lockdown britannico. L’appuntamento è quindi fissato al 14 Novembre del 2020, per celebrare la reunion dei diciannove anni dalla fine della saga cinematografica.

La scelta di un anniversario così particolare, per chi non lo sapesse, è basata proprio sul finale dei romanzi di J.K. Rowling. L’epilogo, in cui Ron, Hermione, Ginny ed Harry si ritrovavano sul Binario 9 e ¾ per la partenza dei figli verso Hogwarts, era ambientato diciannove anni dopo il termine della saga.

tom felton reunion

L’attore aveva già espresso in passato il desiderio di realizzare questo evento, raccontando di essere rimasto in buoni rapporti con la maggior parte del cast, specie i Gemelli Phelps, interpreti di Fred e George Weasley.

“Ho visto i gemelli Weasley l’altro giorno, siamo andati a giocare a golf. Parlo spesso con molti degli altri ragazzi su WhatsApp, e sono ancora in contatto con loro. È bello perché tra poco sarà il diciannovesimo anniversario, il 14 Novembre, per cui sto organizzando una specie di festeggiamento digitale. Sto cercando di riunire tutto il vecchio gruppo per festeggiare insieme l’avvenimento”.

No more articles