Tom Hanks arriverà su Apple TV: sarà protagonista di Finch, un film dedicato… ai cani!

A distanza di trentadue anni dalla sua esperienza con Turner e il casinaro, Tom Hanks si prepara a parlare ancora una volta di cani, e lo farà su Apple TV. La pellicola di chiamerà Finch, e parlerà non solo di animali da compagnia, ma anche di intelligenza artificiale.

Originariamente intitolato Bios, il film era previsto per l’uscita di ottobre 2020. Non una buona annata per le pellicole. Il prodotto ha finito per essere cancellato dal calendario di uscita a causa del COVID-19. Apple ne ha tuttavia acquistato i diritti e prevede di rilasciarlo entro la fine dell’anno con il nuovo titolo.

Il progetto era stato annunciato da Universal nel 2018. Era stato descritto come un film su un inventore solitario e malato, che avrebbe costruisto un robot di nome Jeff (interpretato da Caleb Landry Jones) per prendersi cura del suo cane dopo la sua morte. Il tutto però con un piccolo plot-twist apocalittico. I due avrerbbero infatti attraversato il paese per permettere all’IA come come essere un buon proprietario di animali domestici, viaggiando in un’America sconvolta dall’apocalisse.

Apple

Tom Hanks sarà Finch: chi altri vedremo su Apple Tv?

Per Tom Hanks dovrebbe essere stato riservato il ruolo di Finch, il solitario scienziato desiderosi di proteggere il proprio cucciolo dopo la sua morte imminente. Oltre a lui appariranno sullo schermo, in ruoli non ancora definiti, Samira Wiley (The Handmaid’s Tale), Laura Harrier (Spider-Man: Homecoming) e Skeet Ulrich (Riverdale, Jericho).

Miguel Sapochnik, noto per aver diretto alcuni episodi di Game of Thrones, sarà invece il regista della pellicola. In attesa di maggiori informazioni a voi la parola! Che cosa vi aspettate da questo film di Tom Hanks su Apple TV? Lasciateci un commento e partecipate con noi a questa discussione!

(fonte: Tor)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.