Apple TV produrrà una serie ispirata alla Trilogia di Wool

Nuovo progetto in arrivo su Apple TV: la piattaforma di streaming produrrà infatti una serie per la trilogia di Wool, opera di Hugh Howey. Pubblicata in Italia come la Trilogia del Silo, Wool è il primo capitolo di una saga post-apocalittica che Howey ha iniziato a scrivere nel 2011. La serializzazione è iniziata grazie al programma Kindle Direct Publishing di Amazon.

La storia segue la vita di alcuni abitanti di un silo sotterraneo, una gigantesca città che si estende per più di cento piani sotto la superficie. I resti dell’umanità sopravvivono in una società rigidamente strutturata. Alle persone è vietato andare nel mondo esterno. Protagonista della storia è Holston, lo sceriffo del Silo, che si troverà a dover fare i conti con alcuni omicidi che metteranno in dubbio le sue certezze sulla vita stessa all’interno della città nel sottosuolo.

wool trilogia apple tv

La Trilogia del Silo su Apple TV: cosa sappiamo di the Wool?

Inizialmente opzionata dalla AMC per una serie televisiva, i progetti per The Wool non trovarono poi una conclusione. Dopo varie traversie tocca ora ad Apple TV confrontarsi con questa sfida.

La compagnia ha chiamato come sceneggiatore Graham Yost, noto per alcuni show come Band of Brothers e Justified. Sarà invece Morten Tyldum (Defending Jacob, Passengers, The Imitation Game) a sedere dietro alla macchina da presa. Anche Hugh Howey avrà un ruolo all’interno dello show: servirà infatti come produttore esecutivo. Sappiamo anche Rebecca Ferguson interpreterà Juliette, meccanico dei livelli inferiori del Silo. Al momento nessun altro membro del cast è stato ancora annunciato.

Non ci resta che lasciare a voi la parola! Che cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Apple TV sulla Trilogia di The Wool? Diteci le vostre impressioni con un commento e partecipate con noi a questa discussione!

(fonte: Tor)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.