True Lies diventa una serie televisiva prodotta da CBS e 20th Television

Come riportato da Deadline, True Lies, film del 1994 diretto da James Cameron, sta per sbarcare sul mercato delle serie televisive grazie al pilot ordinato da CBS.

Secondo le informazioni divulgate si tratterà di un vero e proprio reboot del film. Il primo episodio si baserà su una sceneggiatura scritta da Matt Nix (creatore della serie Burn Notice – Duro a Morire) e sarà diretto da McG (Joseph McGinty Nichol, regista dei due Charlie’s Angels del 2000 e del 2003, nonché del primo episodio della serie Chuck) con la collaborazione dello stesso James Cameron.

true lies serie tv

Matt Nix figurerà anche tra i produttori esecutivi della serie (Flying Glass of Milk Productions), così come McG e Mary Viola (McG’s Wonderland Sound and Vision), James Cameron e Rae Sanchini (Lightstorm Entertainment). Corey Marsh (Wonderland Sound and Vision) e Josh Levy (Flying Glass of Milk Productions) saranno co-exectutive producers.

Candidato per i Miglior Effetti Speciali ai Premi Oscar del 1995, il fim diretto da James Cameron venne premiato con un Golden Globe assegnato a Jamie Lee Curtis come Miglior Attrice in un Film Commedia o Musicale.

La storia narrata vede la star di Halloween e Una Poltrona per Due, vestire i panni di Helen Tasker, casalinga americana sposata con l’informatico Harry Tasker (Arnold Schwarzenegger) che vive una doppia vita: quella del semplice impiegato è solo una copertura per il suo vero mestiere, ossia l’essere una spia al servizio dell’agenzia governativa Omega Sector.

Scoperto dalla moglie, i due si ritroveranno a compiere una missione insieme, tentando di salvare gli Stati Uniti dalla minaccia di un attacco nucleare compiuto dal terrorista Salim Abu Aziz, leader del gruppo Crimson Jihad.

Sebbene si tratti di un reboot, la serie di True Lies dovrebbe avere la stessa trama, ma al momento non sono stati dati molti dettagli in merito. Nessuna notizia anche in merito al cast e alla possibile presenza – anche in ruoli differenti – dei due attori protagonisti del film originale.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.