Tuca & Bertie 2 si farà: lo show cancellato da Netflix è stato rivelato da Adult Swim. Si attendono informazioni per l’Italia.

Tuca & Bertie 2 si farà: la buona notizia per i fan della serie di Lisa Hanawalt prodotta tra gli altri anche da Raphael Bob-Waksberg (i due sono anche autori di Bojack Horseman) è arrivata nella serata di ieri grazie ad Adult Swim che ha rilevato i diritti di trasmissione negli Stati Uniti della serie cancellata da Netflix.

Il network ha ordinato 10 nuovi episodi della serie animata sui due uccelli, migliori amiche e coinquiline, che dovrebbero arrivare già l’anno prossimo.

“Sono una fan di Adult Swim da quando ero teenager, per cui sono entusiasta di portare il mio amato gruppo di volatili alla festa e di essere una nuova voce per un nuovo decennio di animazione per adulti assurda, irriverente e in qualche modo commovente.” ha detto l’autrice.

Confermati i doppiatori originali dei protagonisti, ossia Tiffany Haddish e Ali Wong. Il cast include anche Steven Yeun, Nicole Byer, Richard E. Grant, John Early, Reggie Watts, Tig Notaro, Amber Ruffin, Jermaine Fowler e Tessa Thompson.

tuca & bertie 2 si farà

La decisione di Netflix di cancellare la serie dopo una sola stagione arrivò un po’ a sorpresa la scorsa estate, e ora bisognerà capire alcune questione relativi ai diritti. La prima stagione infatti dovrebbe restare su Netflix, mentre Adult Swim come detto trasmetterà la seconda negli Stati Uniti. Per quanto riguarda l’Italia non è ancora chiaro se sarà sempre Netflix a trasmettere anche la seconda stagione, un po’ come avviene per Rick and Morty.

Di sicuro quella di Tuca & Bertie è un’ottima aggiunta alla scuderia del network, che dovrebbe accogliere diversi nuovi utenti con l’inclusione in HBO Max, dato che entrambe le piattaforme sono di proprietà di WarnerMedia.

Staremo a vedere. Intanto diteci, siete contenti dell’annuncio di Tuca & Bertie 2? Siete fan del bizzarro cartone animato?

(Fonte: Variety)

 

No more articles