Nella notte si è tenuto a Los Angeles l’evento Uncovered Final Fantasy XV, organizzato da Square Enix, nel quale non solo è stata comunicata la data d’uscita ufficiale di FFXV, ma anche il prezzo e i contenuti delle varie edizioni del gioco, una serie anime e un film ispirati al gioco.

Finestra di lancio ed edizioni speciali

Il nuovo titolo di casa Square, Final Fantasy XV, sarà disponibile dal 30 settembre solo nelle versioni PS4 e XBOX ONE. Oltre alla versione base del gioco, sarà possibile acquistare ben due edizioni speciali: la Deluxe Edition e la Ultimate Collector’s Edition

La prima, la Deluxe Edition avrà il prezzo di 89,99€ e conterrà il film in live action Kingslaive in Blu-Ray, la custodia Steelbook e tre contenuti aggiuntivi da utilizzare nel gioco.

La Ultimate Collector’s Edition, sarà un’edizione limitata a soli 30000 pezzi e avrà il costo di 269,99€. L’acquisto sarà disponibile solo online sullo Square Enix Store e conterrà, oltre ai contenuti della Deluxe Edition, un artbook di 192 pagine, tutti e cinque gli episodi dell’anime Brotherhood Final Fantasy XV su un singolo Blu-Ray, una modello di Noctis prodotto da Play Arts Kai.

Ricordandovi che sullo store sono già iniziati i pre-order di entrambe le versioni, vi lasciamo al nuovo trailer del gioco.

Platinum Demo

 Nel corso dell’evento è stata annunciata anche la nuova demo del gioco, denominata Platinum Demo. Disponibile fin da subito su PS4 e Xbox One, la demo ha un peso di 3,5 GB sulla console SONY e 4,5 GB sulla controparte di casa Microsoft. In termini di gameplay, avremo la possibilità di giocare nei panni di un giovanissimo Noctis che ci permetterà, tra le altre cose, di dare un’ampia occhiata al nuovo sistema di combattimento. Di seguito trovate il trailer della demo.

Final Fantasy XV Brotherhood

Tra le varie novità, la Square Enixg, ha annunciato anche l’uscita di una serie anime, composta da cinque episodi, inspirata a Final Fantasy XV. Gli episodi saranno pubblicati online e potranno esser visti gratuitamente; per l’occasione è già stato pubblicato il primo capitolo, che è disponibile solo con audio giapponese e sottotitoli in inglese al momento. Vi segnaliamo che tutti gli episodi della serie saranno all’interno delle collector edtion, con la differenza che verrà aggiunto un sesto e ultimo episodio.

Kingslaive

Nel corso dell’evento è stato trasmesso il trailer di Kingslaive il film in CGI inspirato a Final Fantasy XV. Nel cast troviamo attori del calibro di Lena Headey (Principessa Luna), Sean Bean (Re regis) e Aaron Paul (Nyx) e la SONY, produttrice del film, ha comunicato che verrà distribuito online prima dell’uscita del gioco. Di seguito vi lasciamo il trailer.

 

Per chi volesse approfondire ulteriormente, infine, vi segnaliamo i link alle notizie dei singoli annunci sul nostro sito.

Annuncio Demo
Data di lancio
Edizioni Speciali
Film, anime, mobile game.