Tutte le offerte di Amazon dopo l’aumento di prezzo

Con l’aumento di prezzo entrato in vigore dal 4 aprile, in molti si sono chiesti se effettivamente convenga rinnovare o meno il servizio in abbonamento di Amazon Prime.
L’offerta infatti è passata dai precedenti 19 euro all’anno, al nuovo prezzo di 36 euro/anno. Questo aumento però è anche accompagnato da un piano mensile dal costo contenuto di 4,99 euro.

Certo, se si pensa ad Amazon soltanto come un negozio online, il prezzo potrebbe risultare esagerato (sempre in base all’utilizzo che ne si fa), ma i servizi e i vantaggi riservati agli abbonati sono davvero molti.

Se quindi anche voi siete indecisi e volte farvi un’idea, Stay Nerd è qui per aiutarvi, mostrandovi l’intero piano dell’abbonamento ad Amazon Prime.

Spedizioni e consegne Prime

Questo è il servizio Amazon Prime offre di base e che ha sempre offerto: spese di spedizione gratuite e consegne “1 Giorno”. Le spese di spedizione gratuite ovviamente valgono soltanto su articoli venduti e spediti da Amazon, mentre per quanto riguarda la consegna in un giorno lavorativo, nel caso questa non fosse possibile, Amazon assicura il metodo di spedizione più veloce possibile, sempre gratuitamente.

Inoltre, se si è di Milano è attivo Prime Now, ovvero pagando un sovrapprezzo di 6,99 euro su un ordine di almeno 29 euro, è possibile richiedere la consegna direttamente lo stesso giorno in cui l’ordine è stato effettuato, tenendo sempre in considerazione gli orari lavorativi.

Tutto questo ha un grande vantaggio soprattutto se comprate molto su Amazon, ma Prime è molto più grande di così.

Film e Serie TV

Con Amazon Prime avete accesso illimitato a Prime Video, il servizio di Streaming di film e serie TV, tra cui le produzioni originali Amazon che vantano un’ottima qualità.

Il catalogo è davvero ampio e per citare un paio di nomi esclusivi, potete recuperarvi le tre stagioni di Preacher, o guardarvi l’ottimo The Terror e tante altre serie davvero interessanti.

Con Prime Video sarà permesso lo streaming su tre dispositivi in contemporanea e grazie all’App, potrete scaricare offline e guardare serie e film ovunque vogliate.

Musica

Il servizio di Amazon mette a disposizione Prime Music, per poter ascoltare musica in streaming su tutti i vostri dispositivi. Anche qui il servizio con Amazon Prime è completamente gratuito, ma offre alcune limitazioni rispetto alla sua versione completa chiamata Amazon Music Unlimited. Per prima cosa, potremmo ascoltare gratuitamente soltanto fino a 40 ore, con rinnovo mensile (sempre gratuito), i brani poi sono “solo” 2 milioni circa, e i restanti richiedono l’abbonamento a Music Unlimited.

Si ha anche la possibilità di scaricare musica per l’ascolto offline e il servizio rimane molto simile a quelli della concorrenza.

Leggere fa bene, ed è gratis

Con Prime Reading, avete una selezione di libri gratuiti da poter scaricare sul vostro Kindle o sull’App omonima. Attualmente la sezione contiene poco materiale essendo attiva da poco più di un mese, ma lo era anche Prime Video quando venne rilasciato e ora ha una libreria non indifferente, quindi non ci resta che attendere che venga pian piano riempita. Tra l’altro in mezzo ai libri vi sono anche alcuni fumetti, una raccolta di storie estive di Topolino o alcuni fumetti della Marvel (ma questi ultimi in lingua inglese).

Videogiochi

I possessori di un account Amazon Prime possono effettuare il collegamento con Twitch, ottenendo immediatamente e gratuitamente un account Twitch Prime.

Con Twitch Prime potrete guardare gli streaming senza interruzioni pubblicitarie, in più potrete abbonarvi gratuitamente ad un canale, con la possibilità di rinnovarlo o spostarlo ogni mese.

Ma se non seguite Twitch e vi interessano solo i giochi, Twitch Prime mette a disposizione titoli gratuiti ogni mese, specialmente indie, e soprattutto potrete ottenere periodicamente skin e loot box gratuite per i vostri giochi.

amazon prime

Cloud

L’ultimo servizio offerto da Amazon Prime è un cloud, Amazon Drive, in cui potrete depositare fino a 5 Gb di materiale, con la possibilità di espandere l’archivio previo pagamento, e avrete anche a disposizione Prime Photos, che vi permetterà di depositare un numero illimitato di foto.

Questa è ciò che a soli 36 euro all’anno (o 4,99 al mese) Amazon vi mette a disposizione, senza dimenticarci ulteriori sconti esclusivi. Se non sapete ancora quale strada prendere, non vi resta che effettuare la prova gratuita di 30 giorni dell’intero servizio per poter giudicare voi stessi se l’uso che ne fate giustifica il prezzo.

Mattia Alfani
Nato a Pescara nel'94 e diplomato in sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics, dice di essere un grande appassionato di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv, ma in realtà adora tutto ciò che è in grado di raccontare una storia, anche un semplice sasso. Ancora meglio poi se queste storie sono fantasy, horror o supereroistiche. Attualmente è alla ricerca della sua strada, saltando tra un università e l'altra, e nel frattempo da sfogo alle sue passioni scrivendone e condividendole su internet. Il suo modello di riferimento è il Dottore. Critico di natura ma non di professione, vorrebbe un mondo tutto suo, ma per ora si accontenta di quelli nei fumetti.