Amazon Prime Italia ha aggiornato i costi dell’abbonamento annuale, annunciando un rincaro nel prezzo che arriverà a costare quasi il doppio.

Il colosso sta informando via email i propri abbonati che a partire dal 4 Aprile si passerà infatti dagli attuali 19.99 euro all’anno (a proposito, se il vostro abbonamento scade prima del 4 Maggio, potete rinnovarlo per un altro anno allo prezzo attuale) ad un costo di 36 euro.

Non sono stati annunciati al momento dei servizi ulteriori che giustifichino l’aumento delle tariffe, che dunque comprendono le spedizioni gratuite in un giorno su oltre due milioni di prodotti e in due o tre giorni su altri, Twitch Prime, tre mesi di Audible e ovviamente Prime Video, il servizio streaming proprietario in stile Netflix, ma non è detto che le cose non cambieranno in futuro.

Contestualmente è stata annunciata anche l’introduzione di un abbonamento mensile rinnovabile, al prezzo di 4,99 euro.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.