Sparrow Academy “boicotta” le pagine social di The Umbrella Academy

I paradossi temporali visti in The Umbrella Academy sembrano aver avuto effetti collaterali anche sulle pagine social, ora in mano alla Sparrow Academy. In queste ore abbiamo assistito a una sorta di “take-over” dei social media dedicati allo show Netflix. Ufficialmente a causa dei paradossi temporali, ora tutte le pagine sono controllate dalla Sparrow Academy, che ha ha potutto farsi pubblicità come potete vedere qui di seguito.

Come potete immaginare si tratta di una chiara trovata di promozione per preparare l’arrivo della terza stagione di The Umbrella Academy, che dovrebbe arrivare nel corso del 2022 su Netflix.

Netflix ha reso disponibile il primo teaser trailer di The Umbrella Academy, confermato l’ispirazione a Hotel Oblivion. Non una sorpresa, dato che è proprio questo l’arco narrativo che segue gli eventi di Dallas nel fumetto di Gerard Way, disegnato da Gabriel Bá, ma comuqnue una conferma importante per il futuro della serie.

Il filmato non è ancora stato reso disponibile su YouTube. Per poterlo visionare è necessario accedere a Netflix, andare sulla pagina dedicata a The Umbrella Academy, e quindi visionare la sezione “trailer e altro”. Lì un breve filmato di introduzione si conclude con una campanella, tipica delle hall degli alberghi, e la scritta 2022. L’indizio è abbastanza chiaro.

umbrella academy sparrow academy

La Sparrow Academy sostituirà l’Umbrella Academy? Cosa sappiamo della nuova stagione

Lo show, che ha subito diversi rallentamenti a causa della pandemia, arriverà dunque il prossimo anno, anche se non è dato sapere quando esattamente. Sarà nostra cura aggiornarvi appena possibile.

Mentre vi scriviamo è probabile che il mese da segnare sul calendario sia quello di Marzo 2022, ma non è da escludere anche un’attesa più lunga. Un’attesa che, nel migliore dei casi, sarebbe di quasi diciotto mesi dall’ultima stagione, inevitabile a fronte della crisi dovuta alla diffusione del Coronavirus.

Non resta che attendere quindi, incassando nel frattempo la certezza che le avventure della scalcinata “famiglia” della Umbrella Academy continueranno, almeno per una terza stagione. Cosa ne pensate voi lettori? Lasciateci un vostro commento e partecipate con noi alla discussione.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.