Esce giovedì 18 Maggio il nuovo CD dei Raggi Fotonici dal titolo “Un Viaggio Lungo 20 Anni”, prodotto da Brain Cult, Second Chance e dall’etichetta Millesuoni, in distribuzione sia fisica che digitale attraverso i maggiori store on-line.

È un disco importante per la band che ha festeggiato i suoi primi 20 anni di attività lo scorso 30 ottobre 2016, sul palco di Lucca Comics & Games. Vent’anni fatti di moltissime sigle di successo scritte e cantate, di recenti lavori per il grande schermo, di numerose collaborazioni artistiche, di migliaia di concerti e sopratutto di vent’anni ininterrotti di musica trasmessa in tv ed entrata a far parte del repertorio sentimentale dei bambini di ieri e di oggi, E quello stesso show è diventato un CD interamente registrato dal vivo e contenente alcune loro sigle storiche ed altre al momento inedite, come quelle dell’Ape Maia, di Peter Coniglio, o dei recenti Digimon, LBX e di Fairy Tail.

All’interno del disco ben 35 tracce, la partecipazione di storici amici e colleghi della band come il doppiatore Fabrizio Mazzotta (che con i Raggi Fotonici negli anni ha scritto numerose sigle tv), Douglas Meakin (vocalist originale di sigle come Candy Candy Mazinga o Sampei ma anche corista e arrangiatore di alcune sigle dei RF nei primi anni 2000), Stefano Bersola (cantante di City Hunter con cui la band ha realizzato la sigla per il recente SuperWings) e i doppiatori Manuel Meli e Maura Cenciarelli (con quest’ultima per altro cantano le canzoni della serie “Il meraviglioso mondo di Gumball”). Ma anche la copertina del CD è della fumettista Vanessa Cardinali così come all’interno è contenuto un libretto fatto di foto e appunti di viaggio… un viaggio lungo 20 anni!

Un viaggio fatto di moltissime sigle di successo scritte e cantate, di recenti lavori per il grande schermo, di numerose collaborazioni artistiche, di migliaia di concerti e sopratutto di vent’anni ininterrotti di musica trasmessa in tv ed entrata a far parte del repertorio sentimentale dei bambini di ieri e di oggi.

Raggi Fotonici

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.