Dopo il leak di stamattina, Sony ha mostrato ufficialmente il primo trailer di Uncharted, con Tom Holland, Mark Wahlberg e Antonio Banderas

Finalmente ci siamo: dopo il filmato trapelato stamattina con un leak, Sony ha deciso di mostrare ufficialmente il primo trailer di Uncharted, l’attesissimo film sul celebre videogioco di Naughty Dog, con Tom Holland nei panni di un giovane Nathan Drake, Mark Wahlberg in quelli di Sully e Antonio Banderas.

Il trailer ci mostra un approfondito primo sguardo ai protagonisti, dopo le foto mostrate negli scorsi mesi, e a quello che ci aspetta nel film: in sostanza, la pellicola sembra Uncharted, ma al cinema, il che va inteso come un complimento, e che forse è proprio quello a cui puntavano regista e produzione.

Uncharted: ecco il primo trailer

Chi ha giocato la saga potrà riconoscere alcuni riferimenti già nel trailer, tra cui la sequenza ricca d’azione sull’aereo che sta precipitando, presa da Uncharted 3.

uncharted primo trailer

Il film ha avuto una gestazione a dir poco travagliata, con tantissimi registi che hanno prima accettato e poi lasciato l’incarico, tanto che a un certo punto i fan hanno temuto che il progetto non avrebbe mai visto la luce. I soliti rinvii per via del covid sono stati ulteriori motivi di preoccupazione. Per fortuna alla fine il film si farà, e i nomi sono di primissimo piano.

Detto di Tom Holland, Mark Wahlberg e Antonio Banderas, il cast è completato da Sophia Taylor Ali e Tati Gabrielle, mentre la regia è stata affidata a Ruben Fleischer, autore di Zombieland e Venom, che sarà affiancato alla produzione da Avi Arad, Charles Roven e Alex Gartner, con la storia che è stata scritta da Art Marcum e Matt Holloway.

Uncharted racconterà una storia originale, ambientata nel passato e basata sul lavoro di Naughty Dog, con una data d’uscita fissata per il 18 Febbraio: cosa vi aspettate dal film?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.