Uncharted su PS5? Sony sta assumendo ex dipendenti di Naughty Dog per un progetto ancora non annunciato

L’arrivo della next gen e del film su Uncharted hanno fatto tornare molto in voga il celebre brand di Naughty Dog, e sono in molti a scommettere di poter rivedere la saga in azione un giorno, neanche troppo lontano, su PS5.

Come spesso accade, dalle assunzioni e dagli annunci di lavoro si possono trarre considerazioni interessanti, che restano speculazioni per carità, ma che possono far sognare i giocatori.

Proprio in questi giorni infatti, è stato reso noto che Zak Oliver, ex sviluppatore e artista in forza a Naughty Dog per otto anni,è stato assunto da Sony San Diego per lavorare su un progetto ancora non annunciato.

Secondo alcuni report, non sarebbe l’unico ex membro della celebre software house ad essere passato sotto l’ala protettiva di Sony, e nonostante non sia mai stata fatta menzione di Uncharted 5, sempre più addetti ai lavori sono convinti che ci sia qualcosa che bolle in pentola in tal senso.

uncharted ps5

Oliver si era unito a Visual Arts a Giugno 2020, presumibilmente verso la fine della produzione di The Last of Us Part 2, e la stessa Visual Arts ha lavorato a stretto contatto con Sony per anni, concentrandosi principalmente sulla motion capture. Tra i suoi lavori ci sono esclusive come Death Stranding, God of War e la stessa serie di Uncharted.

Ma ci sono davvero speranze di vedere un nuovo episodio di Uncharted su PS5? Probabilmente sì. Neil Druckmann, creative director della saga e veterano di Naughty Dog, ha già detto in passato di aver dato la sua benedizione qualora qualche altro sviluppatore volesse prendere in mano le redini della serie, a patto di mantenere in quanto Naughty Dog qualche coinvolgimento, per assicurarsi che le cose siano fatte a dovere.

Nolan North, dopo il mancato coinvolgimento nel film, non vedrebbe l’ora di riprendere il suo ruolo come protagonista, per cui diversi elementi sarebbero già virtualmente ai blocchi di partenza.

Voi che ne pensate? Lo vorreste un ritorno di Uncharted su PS5?

(Fonte: IBTimes)

No more articles