Il DLC L’Assedio di Parigi di Assassin’s Creed Valhalla dovrebbe arrivare il prossimo 12 Agosto secondo quanto scritto (forse per errore) da Ubisoft

Aggiornamento 18:24 – Con un comunicato ufficiale, Ubisoft ha ufficializzato l’annuncio della nuova data di lancio del secondo DLC di Assassin’s Creed Valhalla, L’Assedio di Parigi, che sarà disponibile a partire dal prossimo 12 Agosto.

News originale:

Ubisoft, forse involontariamente, potrebbe aver svelato anzitempo la data di lancio dell’atteso secondo DLC di Assaassin’s Creed Valhalla, L’Assedio di Parigi.

Stando a quanto riportato nelle note della prossima patch, in arrivo domani, la nuova avventura di Eivor dovrebbe approdare su PC e console il prossimo 12 Agosto, come potete vedere anche nello screen sottostante.

“Aggiunto il supporto per L’Assedio di Parigi, che preparerà il gioco alla prossima espansione prevista per il 12 Agosto.”

Sebbene ancora non si tratti di un vero e proprio annuncio ufficiale, la data rientrerebbe nelle previsioni, nei leak e nei rumor emersi nelle ultime settimane. Ovviamente, prima di cantar vittoria e iniziare ad affilare la asce, è sempre meglio attendere l’annuncio ufficiale che, a questo punto, potrebbe benissimo avvenire nelle prossime ore, magari corredato da un nuovo trailer.

Nuovi contenuti della patch

L’attesa sarà tutt’altro che spiacevole per tutti i giocatori di Assassin’s Creed Valhalla. In base alle informazioni diffuse oggi, il mondo di gioco si arricchirà domani con due importanti aggiornamenti: l’arrivo delle lungamente richieste e altrettanto anticipate spade a una mano e un nuovo evento, il Festival di Sigrblot.

L’evento si terrà dal 29 Luglio al 9 Agosto e, come già visto in passato, includerà nuove missioni e ricompense da poter ottenere esclusivamente nel corso del Festival. Come specificato nelle note, per potervi accedere sarà necessario aver raggiunto le terre dell’Inghilterra e aver completato almeno i primi due archi narrativi (Grantebridgescire o Ledecestrescire) e aver portato il proprio insediamento di Ravensthorpe al livello 2.

valhalla parigi lancio

Inoltre, sempre grazie al nuovo aggiornamento, sarà introdotta un’altra feature richiesta da una fetta dei giocatori: il level scaling dei nemici. Grazie alla nuova opzione, si potrà scegliere se lasciare i nemici al livello previsto per quella regione (OFF); se mantenerli a un livello preimpostato (DEFAULT); se farli salire di pari passo a quello di Eivor (CONSTANT); se aumentarlo di 20 livelli (HARDER); o se incrementarlo di 50 livelli in più rispetto al proprio (NIGHTMARISH). Da sottolineare il fatto che la modifica non intaccherà il livello di difficoltà dei vari boss presenti nel gioco.

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla è già disponibile per console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e per PC. La nuova patch, che aggiornerà il titolo alla versione 1.3.0 sarà disponibile a partire da domani, 27 Luglio, per tutte le piattaforme.

Fonte: Ubisoft

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.