Trapelata la mappa di Assassin’s Creed Valhalla e sembrerebbe essere la più grande dell’intero franchise

Mancano ormai una manciata di ore all’arrivo di Assassin’s Creed Valhalla sul mercato e in rete approdano le immagini della mappa di gioco, che si mostra come una delle più grandi dell’intero franchise.

Attenzione: prima di proseguire oltre, vi avvisiamo che di seguito saranno presenti spoiler sul gioco. Vi invitiamo dunque a sospendere la lettura di questa news, qualora non vogliate anticiparvi nulla.

Al fine di evitare il più possibile d’incappare in spoiler visivi, eviteremo di allegarvi le immagini postate, nelle quali è rappresentata la grandezza e i vari dettagli della mappa di gioco. I più curiosi possono visionarle direttamente sul forum di Resetera.

valhalla mappa

Come potete vedere dagli screenshot scattati e riportati dal noto PowePyx, la mappa di Valhalla sarà suddivisa in cinque territori:

  • Norvegia – 15km²
  • Inghilterra – 120km²
  • Vinland – 2.8km²
  • Asgard – 1.56km²
  • Jotunheim – 1.2km²

Sommando le cifre, la grandezza totale della mappa di Valhalla (futuri ed eventuali DLC esclusi) è pari a 140km² valore che si avvicina e supera quello del capitolo precedente della fortunata saga targata Ubisoft, Odyssey, che arrivava a 130km²

Una cifra non indifferente che, tuttavia, a una prima occhiata, non la rende la mappa più grande del franchise. Il “primato” sembrerebbe essere ancora ben saldo nelle mani di Assassin’s Creed: Black Flag, titolo del 2013 ambientato nel Mar dei Caraibi, la cui ampiezza si estendeva per ben 253km²

Il condizionale è d’obbligo poiché, guardando alle varie mappe, una differenza appare quantomai evidente.

Sia nel capitolo ambientato nell’antica Grecia che in Black Flag, vediamo che buona parte della superficie è occupata dal mare, trattandosi pur sempre di due arcipelaghi. Tale caratteristica, in Valhalla non è presente, poiché quasi tutta la mappa delle cinque aree appare occupata da terraferma.

La mappa dell’atteso nuovo capitolo della saga, sale dunque al primo posto come ampiezza di territorio esplorabile. Un primato non da poco considerata la longevità della fortunata serie videoludica.

No more articles