Arowana Media Holdings acquista i diritti televisivi e cinematografici di Vampirella

È ComicBook a riportare per prima la chiusura dell’accordo tra Dynamite Entertainment e Arowana Media Holdings (sussidiaria della Mike The Pike Productions), per l’acquisizione dei diritti televisivi e cinematografici di Vampirella.

Inclusi nell’accordo, inoltre, vi sono tutti i personaggi collegati al personaggio fumettistico creato da Forrest J. Ackerman e Trina Robbins nel 1969.

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di poter portare un personaggio così straordinario sul grande schermo” dichiara il CEO e Producer di Mike The Pike Productions, Mark B. Newbauer.

“Nick Barucci, fondatore e CEO della prolifica Dynamite Comics, è un incredibile visionario con un occhio attento alla storia e un talento nel collocare il tutto in una determinata epoca. Lui e tutti coloro che lavorano a Dynamite hanno dato nuova vita a questo personaggio in modo significativo nel corso della passata decade, e l’ultima run curata da [Christopher] Priest sembra essere solo l’inizio di ciò che vedremo nei prossimi 50 anni e oltre. Siamo sinceramente grati per il supporto e la fiducia accordataci da Dynamite, da Nick e dai loro rappresentanti, come il producer e manager Ford Gilmore di Illuminati Entertainment.”

Tra i primi progetti che saranno prodotti dallo studio di Newbauer insieme a Nick Barrucci e Juan Collado di Dynamite Entertainemnt, troviamo un film per il cinema del quale, ovviamente, non è stato ancora svelato alcun dettaglio.

Vampirella diritti

Per coloro che non conoscessero Vampirella, si tratta di una vampira supereroina creata nel 1969 da Forrest J. Ackermann e Trina Robbins. Il personaggio debuttò sulle pagine del magazine horror prodotto in quegli anni da Warren Publishing e vi rimase fino al 1983.

Nel 1991, dopo la bancarotta di Warren Publishing, Vampirella venne acquistato a un’asta da Harris Publications che, come Harris Comics, pubblicò diverse serie e miniserie tra il 1991 e il 2007.

Dynamite Entertainment acquistò i diritti nel 2010 e diede una nuova vita all’intero franchise, ricominciando dal numero #1 che uscì a Novembre di quell’anno. Nel 2011 venne ideata anche la nuova serie Vampirella e la Legione Scarlatta, che terminò 3 anni più tardi, nel 2014, dopo 38 numeri.

Da allora la serie ha visto diversi rilanci – nel 2014 con Nancy Collins e nel 2017 con Paul Cornell e Jeremy Whitley – fino ad arrivare al 2019 quando è avvenuto il quinto rilancio della serie, scritto da Christopher Priest ed Ergun Gündüz e citato anche nella dichiarazione di Newbauer.

Per quanto concerne i media esterni al fumetto, Vampirella è stato fatto anche un film nel 1996 diretto da Jim Wynorski con Talisa Soto nei panni della protagonista. Il film, sfortunatamente, fu un vero e proprio fiasco, come dichiarato in diverse occasioni dallo stesso regista.

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.