La versione completa di Adobe Photoshop è in arrivo su iPad nel 2019.

Adobe ha annunciato che la versione completa di Photoshop è in arrivo su iPad nel 2019. Si tratta di un annuncio che incrementa le possibilità produttive del tablet, in vista del lancio della nuova generazione.

Adobe, nel comunicato di annuncio arrivato nel corso della conferenza Adobe Max di ieri, ha precisato che non si tratta di “Photoshop per iPad” ma di “Photoshop su iPad“, quindi sara` un probabile porting della versione per computer sul tablet, implementando il supporto alle nuove gesture e la Apple Pencil.

Photoshop CC su iPad sarà in grado di aprire i file .PSD, cosi` da poter continuare su tablet i lavori iniziati da PC, con il supporto dei servizi di cloud come iCloud o quello proprietario di Adobe.

L’applicazione includerà le stesse funzionalità di fotoritocco, filtri, regolazione dei colori, stratificazione e tutte le funzioni presenti sul computer.

Nella demo mostrata, si sono soffermati sull’interfaccia grafica, composta da menù a scomparsa quando non utilizzati. Il tutto, è stato progettato per massimizzare i 10,5 pollici di iPad Pro e soprattutto per rendere l’UI il più pulita possibile.

Gli utenti saranno in grado di disegnare con la matita, ma tenendo premuto il pulsante, potranno passare ad altri strumenti.

Adobe ha precisato che nella versione iniziale non saranno presenti tutte le feature incluse su Photoshop per desktop affermando che:

Metteremo a disposizione degli utenti prima un set più piccolo di funzionalità su iPad in modo da distribuire quanto più velocemente possibile la versione 1.0, ma gradualmente aggiungeremo il resto.”

(fonte: macworld.com)

 

No more articles