VIEW Awards: le iscrizioni sono aperte!

L’edizione 2020 di VIEW Conference accetta da ora le iscrizioni alla sua annuale competizione cinematografica: i VIEW Awards, riservato ai cortometraggi e con un montepremi di 2000 euro, e l’ItalianMix Award, per i corti prodotti in Italia.

L’accesso al VIEW Award 2020 è aperto a professionisti o studenti, a singoli autori o team realizzativi, i quali potranno sottoporre opere create con tecniche di animazione 2D o 3D e della durata non superiore ai 30 minuti, realizzate dopo il 1 gennaio 2019. Una giuria internazionale, composta da ospiti e relatori di VIEW Conference, assegnerà il primo premio dell’ammontare di 2000 euro.

Gli artisti italiani, singoli o in team, possono competere anche per l’ItalianMix Award, il cui vincitore si aggiudicherà una tavoletta grafica Wacom. Le opere, in animazione, sperimentali o documentarie, della durata non superiore ai 30 minuti, devono essere state realizzate dopo il 1 gennaio 2019.

Tutti i dialoghi presenti nei film devono essere in Inglese o in Italiano, o comprendere sottotitoli in una di queste due lingue. Ciascuna opera iscritta deve essere accompagnata da un press kit, una descrizione del progetto, immagini ad alta definizione dell’opera e un curriculum degli autori.

Per iscriversi a entrambe le competizioni: https://festivals.festhome.com/f/776

Scadenza iscrizione: 15 settembre 2020.

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno i migliori professionisti di questi settori in Italia, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

La XXI dizione di VIEW Conference si svolgerà a Torino dal 18 al 23 ottobre 2020 presso gli avveniristici spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni.

Gli accrediti sono già aperti: vi aspettiamo! Venite a “vedere” il futuro!

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.