La serie anime di Vinland Saga avrà una seconda stagione

Grandi notizie per i fan di Vinland Saga: lo studio di produzione Twin Engine ha confermato, con un trailer pubblicato sul canale YouTube ufficiale, l’inizio dei lavori alla seconda stagione della serie anime.

Per celebrare l’annuncio, sul sito ufficiale di Vinland Saga sono state inserite la prima locandina ufficiale, e alcune immagini promozionali – che vi lasciamo nella gallery sottostante – disegnate appositamente dall’autore Makoto Yukimura, dal regista che tornerà a dirigere anche questa seconda stagione, Shūhei Yabuta, e dal character designer Takahiko Abiru.

“La seconda stagione della serie anime di Vinland Saga è in produzione” commenta il mangaka sul proprio profilo twitter, “Sono molto felice di poter finalmente condividere la notizia che i fan stavano aspettando. Io stesso non vedo l’ora di poter vedere questa seconda stagione. Aspettiamo le prossime news insieme.”

Il manga

Vinland Saga debuttò nel 2005 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine di Kodansha e si fece presto strada tra i fan del genere shonen. Tempo dopo, visto che l’autore Makoto Yukimura non riusciva a tenere il ritmo della pubblicazione settimanale, l’editore spostò i capitoli di Vinland Saga sul mensile Afternoon. A oggi, il manga è suddiviso in 24 tankobon, ma essendo ancora in corso non è chiaro quando si arriverà ai capitoli conclusivi.

Le vicende narrate da Yukimura si svolgono nell’Europa del 1000 d.C. e vedono come protagonista il giovane islandese Thorfinn, figlio di Thors e Helga. Cresciuto in un piccolo villaggio, Thorfinn e la sorella Ylva passavano le proprie giornate fantasticando sulla terra di Vinland, della quale avevano sentito parlare dal mercante Leif Erikson. La vita del giovane guerriero verrà profondamente segnata dall’assassinio del padre, perpetrato per ordine del re Sweyn I di Danimarca.

Trovatosi a combattere, per dieci anni, affianco all’assassino di suo padre, il giovane Thorfinn crebbe in un ambiente aspro e violento, sopportando e sopravvivendo alle varie missioni, pur di ottenere l’opportunità di vendicare la morte di Thors. Ritrovatosi in catene e venduto come schiavo, Thorfinn si ritroverà ad affrontare le proprie scelte di vita e a prendere la decisione di fondare una colonia in quella terra della quale, tanti anni prima, aveva sentito parlare da Erikson.

In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics e, per quanto concerne la serie anime, la prima stagione è attualmente disponibile sul catalogo di Amazon Prime Video.

Fonte: ANN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.