SaldaPress presenta un’edizione a colori di The Walking Dead

SaldaPress riporterà in edicola e fumetteria il capolavoro di Robert Kirkman, The Walking Dead, in un’edizione speciale a colori. Dal 17 Giugno verrà rilasciata una color edition contenuta in due speciali cofanetti, contenente la raccolta completa degli spillati del fumetto che ha riscritto il genere del post-apocalittico a tema zombie.

Si tratterà di due differenti edizioni, contenenti sei albi con delle stampe esclusive. Ai lettori sarà possibile scegliere, al prezzo rispettivamente di 21€ e 25€, tra la versione Regular e quella Variant, contenente delle copertine speciali disegnate da Tony Moore. Qui di seguito potete vedere un’anteprima di uno dei due slipcase in arrivo il prossimo mese.

The Walking Dead torna a colori: il comunicato di SaldaPress

Contestualmente all’annuncio SaldaPress ha rilasciato un comunicato stampa del rilascio delle due collezioni. Potete leggerlo qui di seguito.

Una grande notizia per tutti i fan del capolavoro di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard: il 17 giugno arrivano finalmente i due slipcase contenenti i primi sei spillati di THE WALKING DEAD color edition EDIZIONE ORIGINALE in edizione italiana.

Come detto fin dal primo momento, l’edizione a colori di TWD sarebbe stata disponibile in edizione mensile formato bonellide (ogni albo contiene due numeri americani) e in edizione trimestrale spillata.

L’edizione trimestrale consisterà ogni volta in uno slipcase contenente sei albi spillati in formato comic book americano, ovviamente tradotti in italiano.

In questo modo chi preferisce il formato bonellide può seguire il mensile. Mentre chi ci chiedeva da tempo una edizione spillata ora finalmente potrà acquistarla e collezionarla.

Il primo slipcase in uscita a giugno sarà disponibile in edizione REGULAR e VARIANT.

L’edizione REGULAR conterrà i primi sei albi spillati  da 32 pagine (gli stessi contenuti nei primi tre albi in formato bonellide) con cover di David Finch. Lo slipcase conterrà inoltre sei stampe formato 16,8×25,6 delle cover originali di Tony Moore ricolorate e ‘virgin'(cioè senza logo). Prezzo: 21 euro.

L’edizione VARIANT, invece, (disponibile esclusivamente nel shop online del sito di Saldapress in 500 copie numerate), conterrà sempre sei albi da 32 pagine ma con cover inedite di CHARLIE ADLARD che, affiancate una all’altra, compongono un’unica immagine orizzontale. Lo slipcase conterrà inoltre il poster dell’immagine intera composta dalle sei immagini di copertina di Charlie Adlard. Prezzo: 25 euro.

Appuntamento il 17 giugno con questa nuova e attesissima edizione”.

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.