Tutte le novità dal panel di The Walking Dead al Comic-Con 2020

Come da programma, tra i protagonisti del [email protected] – edizione 2020 del Comic-Con di San Diego – non è mancato The Walking Dead, del quale sono state annunciate diverse novità.

Prima fra tutte la data dell’atteso episodio finale  della decima stagione – previsto per il 12 aprile ma lungamente procrastinato a causa della pandemia di Covid-19, che ha costretto il team a lavorare da casa allungando così i tempi di post produzione – che sarà trasmesso domenica 4 ottobre.

Chiamarlo “finale di stagione” tuttavia non sarebbe corretto, poiché, tra le varie sorprese annunciate nel corso del panel, è stato anche svelato che la decima stagione di The Walking Dead conterà altri sei episodi aggiuntivi, che saranno trasmessi nel 2021.

Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli in merito e dunque non è stato ancora reso noto l’impatto che una simile decisione avrà sulla trama.

Tuttavia, per ingannare l’attesa, AMC ha divulgato una corposa clip di poco più di 3 minuti e mezzo tratti dal “finale” della decima stagione di The Walking Dead, che potete vedere qui sotto.

Tra le noti dolenti, e come facilmente intuibile dall’annuncio degi sei episodi che andranno ad allungare la decima stagione, l’undicesima stagione dello show, pur restando in produzione, subirà inevitabilmente dei ritardi ed è probabile che non sarà trasmessa prima dell’autunno del 2021.

Nel frattempo, questo ottobre, l’universo di The Walking Dead si espanderà ulteriormente e sarà arricchito dallo spinoff The Walking Dead: World Beyond, la cui premiere, prevista per esser trasmessa dopo il season finale della decima stagione, sarà mandata in onda il prossimo 4 ottobre.

walking dead comic-con 2020

La serie sarà limitata a sole due stagioni e introdurrà un nuovo gruppo di sopravvissuti – le sorelle Hope e Iris (interpretate da Alexa Mansour e Aliyah Royale), Elton (Nicolas Cantu) e Silas (Hal Cumpston) – in viaggio per il paese alla ricerca del padre delle due ragazze, Leo Bennet (Joe Holt).

In attesa del 4 ottobre quando saranno trasmessi il “finale” della decima stagione e il primo episodio di World Beyond, vi lasciamo il nuovo trailer di quest’ultimo, che potete vedere di seguito.

No more articles