Chiude The Walking Dead: in arrivo l’ultima stagione dello show AMC

Si prepara alla chiusura anche The Walking Dead: dopo ben undici anni, anche per la serie di AMC arriverà l’ultima stagione.

La notizia non lascerà certo indifferenti i fan dello show ispirato ai fumetti di Robert Kirkman che, pur tra alti e bassi, è riuscito a conquistare larghe fette di pubblico nel corso degli anni. Tuttavia questa non sarà la fine per il franchise. Oltre agli altri show, come Fear The Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond, AMC ha dato il via libera per la produzione di uno spin-off.

Protagonisti due personaggi storici dello show, Daryl e Carol, sopravvissuti sin dall’inizio della serie. A parte la conferma dei due attori, Norman Reedus e Melissa McBride, tra le poche cose note sappiamo che lo show dovrebbe arrivare tra circa tre anni e che la sua premiere è prevista per il 2023.

walking dead ultima stagione

“Non vedo l’ora di entrare in contatto con i nostri brillanti scrittori, produttori, registi, cast e troupe per dare vita, nei prossimi due anni, a questo epico capitolo finale della storia di Robert Kirkman”, ha detto Angela Kang, showrunner della serie. “Lo show di punta di ‘The Walking Dead’ è stato la mia casa creativa per un decennio e quindi è agrodolce scrivere la parola fine. Tuttavia non potrei essere più entusiasta di lavorare con Scott Gimple e AMC per sviluppare una nuova serie dedicata a Daryl e Carol. Lavorare con Norman Reedus e Melissa McBride è stato il momento migliore della mia carriera e sono entusiasta di poter continuare a raccontare storie insieme a loro”.

Allo stesso tempo è stato reso noto che l’altro showrunner Scott Gimple lavorerà a una serie antologica ambientata nel mondo creato da Robert Kirkman, chiamata “Tales of the Walking Dead“.

(fonte: Variety)

No more articles