Watchmen: la serie TV di HBO tratta dal fumetto di Alan Moore si mostra nel primo trailer ufficiale

Dopo quasi due anni di lavorazione, è arrivato il primo trailer ufficiale per la serie TV di Watchmen, prodotta da HBO.

Come saprete, il nuovo adattamento televisivo non racconterà quanto già visto nel fumetto e nel film da esso tratto, ma sarà una storia nuova che terrà conto degli avvenimenti già scritti da Alan Moore e Dave Gibbons. A dirigerla sarà Damien Lindelof e vanterà una colonna sonora di tutto rispetto, scritta da Trent Reznor, cantante dei Nine Inch Nails e grande personalità del mondo della musica.

Nel cast, tra gli altri, figurano attori come Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Don Johnson e Jeremy Irons, per cui i fan sono molto fiduciosi sulla buona riuscita del progetto, nonostante un po’ di comprensibile scetticismo.

Watchmen sarà disponibile a partire da questo autunno, come si apprende dal filmato in questione, anche se per il momento non c’è ancora una data ufficiale più precisa.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo al filmato. Cosa ve ne pare di queste primissime immagini? Cosa vi aspettate da questo nuovo adattamento televisivo della celebre graphic novel? Ditecelo nei commenti!

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.