Weekend al cinema: 2-4 novembre

Eccoci ad un nuovo appuntamento della nostra rubrica riguardante i consigli cinematografici del weekend.

Vediamo insieme cosa c’è di interessante!

weekend al cinema

 

First Man

Arriva finalmente al cinema First Man, la conferma dell’abilità registica di Damien Chazelle. Un viaggio sulla Luna e nella vita del primo uomo a mettervi piede, Niel Armstrong, impersonato abilmente da Ryan Gosling che ci presenta la vita complessa, straziante ed ossessiva di un uomo che è diventato leggenda. La regia asfissiante e convulsa di Chazelle ci accompagna, insieme alle incredibili note musicali del suo fidato Hurwtiz, in questo intenso e lungo racconto.
Ecco a voi la nostra recensione.

Il mistero della casa del tempo

Il mistero della casa del tempo è il nuovo film di Eli Roth, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2018 (e che noi abbiamo recensito). Contrariamente agli standard del regista, qui abbiamo a che fare con un film di genere fantastico, adatto alle famiglie, ma non manca affatto la vena paurosa, che ci consente di paragonarlo a quelle storie dell’orrore che tanto ci appassionavano da piccoli. Un cast di spessore e un’estetica disarmanente contribuiscono poi ad impreziosire il tutto.

Lo schiaccianoci e i 4 regni

La formula ben rodata dalla Disney porta in sala un prodotto convincente, che sfrutta al massimo – almeno da un punto di vista estetico – il plot della fiaba di Hoffmann e le musiche di Čajkovskij. Un film natalizio da vedere a cuor leggero, senza aspettative e con gli occhi e le orecchie ben aperte. Ecco la recensione.

Vi riproponiamo ora qualche uscita delle scorse settimane, che vale comunque la pena recuperare.

7 Sconosciuti a El Royale

Di sicuro non potete perdervi Bad Times at El Royale, tradotto “brillantemente” col titolo italiano di 7 Sconosciuti a El Royale, il nuovo film di Drew Goddard con un cast di spessore, in cui figurano Chris Hemswort, Jeff Bridges, Dakota Johnson e tanti altri. Un’opera dalle sfumature fortemente tarantiniane, il cui ritmo vi lascerà incollato allo schermo per buona parte del tempo, nonostante i 140 minuti di visione. Qui potete leggere la nostra recensione.

Disobedience

Non una settimana di grandissime uscite, ma per gli amanti del cinema è il momento di dare una chance anche ad opere che magari in un altro momento sarebbero passate più in sordina. È il caso di Disobedience, film dell’acclamato regista cileno Sebastian Lelìo: una storia di amore, amicizia di emancipazione, raccontata attraverso gli occhi di tre protagonisti tra loro diversi e complementari, e che rispondono ai nomi di Rachel McAdams, Rachel Weisz e Alessandro Nivola. Date uno sguardo anche alla nostra recensione.

Halloween

Arriva al cinema l’undicesimo capitolo della serie horror dedicata a Halloween, per la direzione di David Gordon Green e in cui figurano Jamie Lee Curtis e Nick Castle. Senza troppi giri di parole, si tratta di un film che gli amanti della saga non possono lasciarsi sfuggire.

A Star is Born

Al cinema c’è anche A Star is Born, esordio alla regia di Bradley Cooper, che in realtà in questo film è un tuttofare, e recita anche nel ruolo del protagonista al fianco di Lady Gaga. È ilterzo remake dell’opera originale, e siccome se ne fa un gran parlare suggeriamo a tutti di andare al cinema per vedere di che si tratta.

 

No more articles