Wes Anderson è già pronto per girare il suo prossimo film: le riprese potrebbero partire già a Marzo 2021

Mentre The French Dispatch è ancora privo di una data d’uscita cinematografica, Wes Anderson sta già pensando al futuro, e stando ad alcune voci sembra sia pronto per iniziare a girare il suo prossimo film, le cui riprese potrebbero partire già a Marzo 2021.

I casting sarebbero ancora in corso, anche se i ruoli principali sarebbero già stati assegnati, mentre i dettagli della trama sono ancora sconosciuti, se non il fatto che dovrebbe esserci una storia d’amore al centro di tutto.

Il film dovrebbe essere girato in live-action, ma c’è la possibilità che ci siano alcune sequenze d’animazione in stop motion. Sarà prodotto dalla casa di produzione dello stesso Anderson, la American Empirical Pictures, mentre la distribuzione sarà affidata quasi sicuramente a Searchlight Pictures.

wes anderson prossimo film

Come detto in apertura però, i fan aspettano ancora The French Dispatch, il film che può vantare un cast stellare, con nomi come Benicio del Toro, Timothée Chalamet, Saoirse Ronan, Willem Dafoe, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Edward Norton, Bill Murray, e Owen Wilson.

L’uscita era originariamente prevista per il 24 Luglio 2020, e il film avrebbe dovuto esordire al Festival di Cannes, ma la pandemia di covid ha evidentemente cambiato i piani, ed è stato dapprima rinviato ad Ottobre, e poi a data da destinarsi, tanto che è possibile che ritardando l’uscita del film, si possa puntare a partecipare alla prossima edizione degli Oscar, e non a quella del 2021.

Come che sia, è davvero un buon periodo per i fan di Wes Anderson: se fosse confermata l’uscita nel 2022 del nuovo film, avremmo due prodotti del regista in uscita al cinema per due anni consecutivi. Mica male, no?

E voi, cosa vi aspettate da The French Dispatch e dal prossimo lavoro del regista?

(Fonte: Discussing Film)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.