Steven Spielberg riporta la magia di West Side Story nelle sale cinematografiche: ecco il nuovo trailer e il poster del film ispirato al celebre musical

20th Century Studios ha divulgato il nuovo trailer e il poster ufficiale di West Side Story, adattamento cinematografico dell’omonimo musical, diretto dal premio Oscar, Steven Spielberg. Potete vederlo di seguito sia in lingua originale che nella versione doppiata in italiano.

Il film del 1961

Tratto dall’omonimo musical di Leonard Bernstein, Stephen Sondheim e Arthur Laurents, West Side Story di Steven Spielberg è il secondo adattamento cinematografico dell’opera. Il primo risale al 1961, quando Jerome Robbins e Robert Wise diressero Natalie Wood e Richard Beymer nei panni di Maria e Tony.

Il film fu un vero e proprio successo – sia per il pubblico che per la critica – tanto da riuscire a conquistare ben dieci Premi Oscar – migliori film, regia, attore non protagonista a George Chakiris (Bernardo), attrice non protagonista a Rita Moreno (Anita), fotografia, scenografia, costumi, montaggio, sonoro e colonna sonora – e tre Golden Globe – miglior film commedia o musicale, attore non protagonista a George Chakiris (Bernardo) e attrice non protagonista a Rita Moreno (Anita).

La sceneggiatura del nuovo adattamento cinematografico è stata curata dal vincitore del Premio Pulitzer, Tony Kushner, e racconta lo stesso tormentato e giovane amore ambientato nella New York della fine degli anni ’50. Ad accompagnare il nuovo adattamento della storia, gli stessi brani che composero la colonna sonora originale di Leonard Barnstein, arrangiati da David Newman ed eseguiti dalla rinomata Los Angeles Philharmonic Orchestra diretta dal Maestro Gustavo Dudamel.

west side story trailer

Il cast del film vedrà Rachel Zegler e Ansel Elgort nei panni di Maria e Tony. Al loro fianco Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke) e Rita Moreno (nel ruolo di Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony).

L’uscita di West Side Story nelle sale cinematografiche italiane è fissata al prossimo 16 Dicembre 2021.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.