Kevin Feige ricorda l’ultima performance di Chadwick Boseman che “tornerà” nel prossimo episodio di What If…?

Parlando ai microfoni di Variety, il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha avuto modo di parlare di quella che sarebbe stata una delle ultime perfomance di Chadwick Boseman nel Marvel Cinematic Universe, che vedremo molto presto nel prossimo episodio della serie Disney Plus, What If…?

In occasione della premiere mondiale di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli svoltasi questa notte a Los Angeles, Feige ha avuto modo di parlare dell’atteso prossimo episodio della serie animata, che vedrà come protagonista T’Challa nei panni di Star Lord. Prima della sua prematura scomparsa, Chadwick Boseman ha avuto modo di doppiare diversi episodi dello show, registrando quella che, col senno di poi, sarebbe stata ricordata come una delle sue ultime performance.

what if feige boseman

“[Al tempo] non sapevamo che sarebbe stata una delle sue ultime performance, ovviamente. Venne diverse volte [a registrare] dimostrando molto entusiasmo ed eccitazione per il progetto. Qualcuno ne avrà già parlato, ma quando lesse lo script dell’episodio che debutterà nelle prossime 24 ore, tornò dicendo ‘Mi piace molto questa versione di T’Challa’ e avemmo una discussione che coinvolse anche Ryan [Coogler] nella quale cercammo di capire se era possibile aggiungere un tocco di quella versione, non in termini di storyline, in Black Panther 2. Ora, ovviamente, è molto triste ripensarci, ma sono molto contento di aver avuto l’occasione di parlarne con lui e non vedo l’ora che i fan possano vedere l’episodio.”

A chiusura del proprio intervento, Feige ha avuto modo di ribadire che, sebbene non siano previste particolari celebrazioni per commemorare il primo anno dalla scomparsa dell’attore – che ricorrerà il prossimo 28 Agosto – “ogni giorno di riprese sul set in Atlanta, è un tributo alla sua memoria.” Il presidente dei Marvel Studios si riferisce, ovviamente, alle riprese di Black Panther: Wakanda Forever, iniziate alla fine del mese di giugno e ancora in pieno svolgimento.

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.