Il nuovo teaser di Wheel of Time conferma l’uscita dello show nel corso del 2021

Ci sono importanti novità per Wheel of Time, serie televisiva di Amazon Prime Video la cui uscita è ora confermata nel corso del 2021. Entro cinque mesi i fan dei libri di Robert Jordan potranno quindi vedere finalmente lo show ispirato al ciclo di romanzi fantasy, come annunciato dal teaser che potete vedere qui di seguito.

Quella de La Ruota del tempo è una delle serie fantasy più conosciute e vendute dopo Il Signore degli Anelli di Tolkien, lodata dalla community per il suo dettagliato mondo immaginario, i personaggi complessi e ben definiti e un impeccabile utilizzo della magia, nel 2018 Amazon ha annunciato i propri piani per una trasposizione televisiva, entrata in produzione l’anno successivo, ma che purtroppo è stata fermata per via del coronavirus.

Nonostante gli intoppi le riprese della prima stagione sono terminate a Maggio 2021 e, come previsto, è arrivato anche l’annuncio di Amazon relativo a una seconda stagione. Non ci sono molti dettagli sulla trama dell’adattamento di Amazon, così come non c’è ancora una data d’uscita, ma perlomeno è evidente che sia uno dei prodotti candidati a diventare quel “Game of Thrones di Amazon” che il colosso sta tanto cercando.

Uscita fissata nel 2021: cosa sappiamo di Wheel of Time?

Sono ancora poche le informazioni relative a Wheel of Time. Amazon Prime Video ha tenuto riservate tutte le informazioni al riguardo, creando una sorta di silenzio stampa riguardo alla produzione. Verso questa serie sembra tuttavia nutrire profonda fiducia, avendola già rinnovata per una seconda stagione. Mentre vi scriviamo è auspicabile che la serie sia piuttosto fedele ai libri, mostrandosi come una trasposizione dei romanzi di Jordan. Sarà nostra cura informarvi nel caso emergano novità future.

wheel time uscita 2021

Per certo sappiamo che lo show avrà come protagonista la Aes Sedai Lady Moraine (interpretata da Rosamund Pike), giunta nel villaggio di Two Rivers alla ricerca di quello che ritiene essere la reincarnazione del Drago, la potente entità costretta a combattere contro il Tenebroso, Shai’tan, il quale è stato in grado di corrompere il lato maschile della magia. Per scoprirne l’identità si circonderà di un gruppetto di cinque giovani, tra cui si nasconde anche la nuova incarnazione dell’eroe a cui spetterà di salvare il mondo. O di portarlo alla rovina.

L’opera, composta di quattordici volumi e un prequel, è stata realizzata da Robert Jordan, apprezzato scrittore prematuramente scomporso dopo una lunga malattia. A terminare la saga è successivamente stato Brandon Sanderson, già autore di Mistborn.

Non ci resta che lasciare a voi lettori la parola: che cosa ne pensate di questa trasposizione? Siete interessati a vederla? Lasciateci un vostro commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.