Polemica per la scelta di Will Smith nel ruolo di Richard Williams

Nella giornata di ieri, Deadline ha riportato la notizia secondo cui Will Smith avrebbe dovuto interpretare il padre e allenatore delle tenniste Venus e Serena Williams, Richard Williams.

Il film in questione si chiama King Richard, ed ha uno script curato da Zach Baylin, classificatosi secondo nella speciale classifica redatta ogni anno sulle sceneggiature preferite dagli executive di Hollywood, e che ha visto in passato vincere film come Slumdog Millionare e American Hustle.

Nelle ore successive alla notizia è però divampata una polemica secondo cui l’attore avrebbe un colore della pelle troppo più chiaro rispetto all’uomo che avrebbe dovuto interpretare.

Molte critiche sono piovute su Twitter sul fatto che troppo spesso Will Smith venga scelto per interpretare il ruolo di una persona di colore, senza che vengano presi in considerazione altri attori anche più bravi, accusando dunque i produttori di “Colorism”.

Sono in molti infatti a credere che la scelta sarebbe potuta ricadere su Idris Elba, o il fresco vincitore dell’Oscar, Mahersala Ali, il cui colore della pelle sarebbe più scuro e compatibile con il padre delle due tenniste.

Che ne pensate della vicenda?

https://twitter.com/connichameleon/status/1102726093352644611?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.buzzfeed.com%2Fadeonibada%2Fwill-smith-serena-venus-richard-williams-biopic-casting

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.