Proseguono i lavori per la serie Disney Plus di Willow

Dopo l’annuncio della serie sequel di Willow, destinata a Disney Plus, è intervenuto sulla questione il protagonista del film del 1988, Warwick Davis.

L’attore, che interpretò l’omonimo personaggio della vicenda narrata nel film di Ron Howard, è stato intervistatio da Radio Times. Nel corso della conversazione non è riuscito a trattenere una certa emozione all’idea di poter tornare nei panni del mago nelwyn, ammettendo quanto sia stata inaspettato il ritorno di questa storia.

“Sapete una cosa, è strano poterne parlare adesso! È qualcosa che non avrei mai pensato potesse accadere”, ha detto Davis ai microfoni di Radio Times. “Spero che ora rivedremo Willow nei panni di uno stregone molto esperto” facendo riferimento agli inizi della pellicola, dove il protagonista cercava di diventare apprendista mago.

L’attore ha quindi aggiunto “Spero che si sia esercitato e che lo vedremo fare della vera magia. Il che sarebbe favoloso. E spero anche che potremo riunirci con Val Kilmer e Joanne Whalley” ha concluso, ricordando gli altri membri del cast.

willow serie disney plus

“Penso sia necessario riconoscere lo spirito della pellicola originale. E, specialmente, ciò che Willow possedeva come principale qualità, l’umorismo”, ha dichiarato Davis. “Perché spesso si dimentica che il film conteneva molto umorismo. Perciò sarà importante che la serie abbia quella stessa verve comica e impari a non prendersi troppo sul serio”.

Da molto tempo si era parlato della possibilità di un nuovo proteggo per Willow, ma la conferma della serie televisiva è arrivata solo lo scorso mese. Dietro la macchina da presa siederà Jon Chu, il quale sarà affiancato da Ron Howard, che si ritaglierà un posto come consulente.

Al momento non è chiaro quali siano i progetti della Disney al riguardo, ne quale possa essere il coinvolgimento del cast originale nel nuovo show. Ovviamente sarà nostra cura riportarvi tutte le novità appena possibile.

Nel frattempo a voi la parola! Siete felici dell’approdo di una serie di Willow su Disney Plus? Lasciateci un commento!

No more articles