Willow avrà una serie su Disney Plus: l’annuncio ufficiale

Dopo mesi di rumor ci siamo: Willow avrà nuova vita, con una serie che approderà direttamente in streaming sul servizio Disney Plus.

L’annuncio arriva dal regista della serie, Jon Chu, accanto al quale figurerà anche Ron Howard. Qui di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni.

“Sono cresciuto negli anni Ottanta e Willow ha avuto un profondo effetto su di me. La storia degli eroi più coraggiosi nei luoghi meno probabili mi ha permesso, da ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che voleva andare a Hollywood, di credere nel potere della nostra volontà, determinazione e, naturalmente, magia interiore. Poter ora lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è più grande di un sogno che si avvera. È un momento da non perdere per me. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto nuovi personaggi così rivoluzionari e sorprese deliziose a questa storia senza tempo. Non vedo l’ora che il mondo si unisca a noi in questo viaggio epico”.

willow serie disney plus

Il film del 1988 diretto da Ron Howard è un piccolo cult del genere fantasy. Al suo interno si ricordano l’interpretazione del protagonista Warwick Davis e di un giovane Val Kilmer, all’epoca alla sua quarta interpretazione sul grande schermo.

Già tempo fa Howard aveva affermato di essere al lavoro per un sequel e la notizia della serie televisiva sembra andare proprio in questo senso. Da comprendere se la serie sarà a tutti gli effetti un seguito oppure una sorta di reboot. Al momento non è chiaro quali siano i progetti della Disney al riguardo, ne quale possa essere il coinvolgimento del cast originale nel nuovo show. Ovviamente sarà nostra cura riportarvi tutte le novità appena possibile.

Nel frattempo a voi la parola! Siete felici dell’approdo di una serie di Willow su Disney Plus? Lasciateci un commento!

(fonte: Deadline)

No more articles