L’anniversario di Wonder Woman: la supereroina più celebre e amata compie 80 anni ed è protagonista di un imperdibile volume da collezione

Compie ottanta anni Wonder Woman, la più celebre delle eroine del mondo del fumetto, e Panini Comics ne celebra l’anniversario un volume speciale in uscita a novembre in libreria. Una raccolta pensata per raccontare al meglio l’eroina che, sin dalla sua nascita, ha costituito un simbolo di verità, giustizia e uguaglianza.

Supereroina, amazzone, principessa, guerriera, ambasciatrice, semidea e icona pop, Diana è questo e molto altro, motivo per cui, in occasione dei suoi primi ottant’anni, Panini Comics la celebra con il volume Wonder Woman – Speciale 80° Anniversario.

In questo volume celebrativo, alcuni dei migliori artisti e scrittori del mondo del fumetto, tra cui Tom King, Mark Waid, Becky Cloonan e Steve Orlando, si uniscono per regalare ai lettori una serie di storie inedite che esplorano il presente, il passato e il futuro dell’Amazzone di Themyscira, inserita oggi nella Comic-Con Museum Character Hall of Fame.

wonder woman anniversario 00

Qui di seguito vi riportiamo l’intero comunicato stampa di presentazione del nuovo volume dedicato al personaggio

PANINI COMICS presenta “WONDER WOMAN SPECIALE 80°ANNIVERSARIO” – In occasione del compleanno della supereroina, un volume da collezione con storie inedite. Oggi anche l’inserimento nella Comic-Con Museum Character Hall of Fame.

Supereroina, amazzone, principessa, guerriera, ambasciatrice, semidea e icona pop: Wonder Woman è questo e molto altro. In occasione dei suoi primi 80 anni, Panini Comics la celebra con Wonder Woman – Speciale 80° Anniversario, un volume speciale in uscita a novembre in libreria, fumetteria e su Panini.it, interamente pensato per raccontare al meglio l’eroina che – sin dalla sua nascita – è stata un simbolo di verità, giustizia e uguaglianza.

Portavoce di un messaggio che supera i confini del medium fumetto per raggiungere donne e uomini di tutto il mondo, l’amazzone Diana Prince, proveniente dall’isola Paradiso, nasce da una statuetta d’argilla, plasmata dagli dei e dotata di poteri straordinari. Wonder Woman, che ha esordito come personaggio negli anni della Seconda Guerra Mondiale, è senza ombra di dubbio un’icona della cultura popolare e uno dei personaggi più importanti dell’immaginario collettivo.

In questo volume celebrativo, alcuni dei migliori artisti e scrittori del mondo del fumetto, tra cui Tom King, Mark Waid, Becky Cloonan e Steve Orlando, si uniscono per regalare ai lettori una serie di storie inedite che esplorano il presente, il passato e il futuro dell’Amazzone di Themyscira che, nel giorno del suo compleanno – giovedì 21 ottobre –, verrà inserita virtualmente nella Comic-Con Museum Character Hall of Fame.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.