X-Men: cambiamenti radicali per Magneto e Xavier

I cinecomic ci hanno abituati a grandi cambiamenti in questi anni, e gli X-Men sembra manterranno questa linea anche su Magneto e Xavier.

Nelle ultime ore si è infatti fatto strada un rumor sulla rete potenzialmente sconvolgente: i Marvel Studios vorrebbero provinare degli attori di colore per il ruolo di Charles Xavier e di Magneto.

La scelta segnerebbe un netto taglio con i film realizzati dalla Fox. Se infatti un recasting era prevedibile, pare proprio che la Disney voglia dare una nuova storia e una nuova identità a due dei personaggi di punta del brand mutante.

Tra i due soprattutto Magneto subirebbe dei fortissimi cambiamenti. Stando alla fonte l’idea sarebbe quella di “svecchiare” il personaggio, facendo in modo che non sia più un sopravvissuto alla piaga del nazismo. Un cambiamento enorme per Erik Magnus Lehnsherr, che si troverebbe privato del suo storico background.

X-men Magneto Xavier cambiamenti 01

Questo verrebbe fatto poiché nella continuity del Marvel Cinematic Universe sarebbe difficile inserire un anziano nello scenario del conflitto con dei giovani X-Men in un prossimo futuro.

Teniamo a precisare ai nostri lettori che si tratta solo di rumor, quindi niente è confermato. Prima di indignarsi chiediamo agli utenti di attendere maggiori conferme al riguardo, che vi riporteremo non appena sarà possibile.

Ricordiamo tra le altre cose che lo stesso Kevin Feige, parlando dell’inserimento degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, sosteneva ci sarebbe voluto diverso tempo prima di giungere alla possibilità di vedere i Mutanti interagire con gli Avengers.

Nonostante ciò pare che Feige non veda l’ora di inserire i mutanti nel MCU, anche se alcuni rumor negano l’intenzione di chiudere i progetti legati ai mutanti in seguito all’acquisizione di Fox da parte di Disney. Questo, ovviamente, priverebbe di ogni verità i rumor sugli X-Men e su eventuali cambiamenti di Magneto e Xavier.

(fonte: FullCircleCinema.com)

No more articles