Cambiano le condizioni di Xbox Game Pass su PC, che esce dalla beta e aumenta i prezzi delle sottoscrizioni

È un periodo di grandi annunci e novità per Microsoft, che ha svelato le sue due nuove console, Xbox Series X e S, ed ora aggiorna i propri piani per quanto riguarda il Game Pass per PC, che sta per uscire dalla sua versione beta, modificando così anche i prezzi degli abbonamenti.

Si tratta per la verità di un’eventualità già annunciata tempo fa dall’azienda, che aveva specificato che il prezzo fosse così basso (5 euro al mese) proprio perché scontato. Dal 17 Settembre l’abbonamento mensile costerà il doppio, 10 euro, in linea con i prezzi per l’abbonamento su console.

xbox game pass pc prezzi

L’annuncio è stato fatto attraverso una serie di Tweet di Xbox Game Pass, in cui è stato anche specificato che gli utenti attuali manterranno il loro prezzo attuale per un altro ciclo, per cui l’abbonamento mensile in essere costerà ancora 5 euro, prima di passare poi al nuovo listino.

 

Sono tuttavia arrivate le proteste di parte della community, che considera esagerato l’aumento dei prezzi, pur essendo in linea con l’offerta su console, e nonostante l’annuncio dell’inclusione di EA Play nel servizio. A voi le considerazioni a riguardo.

Per una lista completa dei giochi inclusi nell’Xbox Game Pass per PC potete consultare questo link.

Che ne pensate dell’aumento dei prezzi? Manterrete il vostro abbonamento a queste condizioni?

(Fonte: Rock Paper Shotgun)

No more articles