Nintendo Switch: con Cuphead in arrivo le funzionalità di Xbox Live

L’annuncio durante il Nindies Showcase dell’arrivo di Cuphead su Nintendo Switch è stata la conferma di una news nell’aria da tempo: le funzionalità di Xbox Live arriveranno anche sulla console della Grande N.

La conferma ufficiale è arrivata poi dalla stessa Microsoft in un post sul sito di Xbox: “Stiamo collaborando con StudioMDHR per portare le feature di Xbox Live al di là di Xbox e PC, in Nintendo Switch. Sì, questo significa che i fan avranno l’opportunità di godersi l’esperienza del videogame di esordio di StudioMDHR su Nintendo Switch con Xbox Live! Lavoreremo con loro per aggiungere le caratteristiche del nostro servizio in Cuphead su Switch nei prossimi mesi. Dato lo stato attuale dei lavori, tali caratteristiche appariranno in un aggiornamento post-lancio per Cuphead su Nintendo Switch”

Una svolta epocale per il mondo del gaming? Quali altri videogiochi vorreste vedere sulla console Nintendo grazie al servizio di Microsoft?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.