Microsoft ha recentemente confermato che Xbox One S non apporterà alcun tipo di miglioria tecnica ai titoli usciti per One, ma la stessa cosa non si può dire della nuova Xbox Scorpio.

Stando a quanto affermato da Phil Spencer, capo della divisione Xbox del colosso di Redmond, la nuova console sarà infatti in grado di aumentare le prestazioni dei titoli già pubblicati su One.

“Giochi come Halo 5, sono caratterizzati da un sistema definito ‘dynamic scaling’ [risoluzioni dinamiche] che permette al titolo di adattare la propria risoluzione, al fine di continuare a mantenere i 60fps anche durante le scene più concitate. Con Project Scorpio, invece, si avrà più spesso la possibilità di godersi il gioco al massimo del framerate e della risoluzione”.

“Tuttavia” continua Spencer “non ho intenzione di solo su questa caratteristica, durante la promozione della console, semplicemente perché non tutti i titoli sono dotati del ‘dynamic scaling’. Sto cercando di risultare il più chiaro possibile con il pubblico, in merito allo scopo per il quale è stata concepita questa nuova console, ovvero la possibilità di offrire esperienze 4k. Certo, va da sé che molti dei titoli attualmente pubblicati, gireranno molto meglio su Scorpio che non su One”.

(Fonte:GameSpot)

No more articles