Netflix lancia Snyder School, “lezioni” di cinema firmate Zack Snyder

Ci sono novità per Zack Snyder, che si prepara a salire in cattedra per insegnare cinema nella nuova webserie firmata Netflix, Snyder School. Un’iniziativa che il regista porterà avanti per quattro episodi, analizzando diversi aspetti del proprio modo di intendere l’arte cinematografica e dando spazio ai retroscena dei suoi lavori su YouTube. Qui di seguito potete vedere il primo episodio, dedicato alla sequenza di apertura di Army of the Dead, film attualmente disponibile sul catalogo di Netflix.

In “Snyder School”, Zack Snyder ci accompagna in un viaggio di quattro episodi nel suo processo creativo rivoluzionario come regista. Nell’episodio 1, Zack discute il suo approccio alla creazione di una sequenza del titolo, dagli schizzi dello storyboard agli effetti speciali, in Army of the Dead, oltre a 300, Watchmen e Justice League”.

Zack Snyder school cinema

Snyder School: lezioni di cinema secondo Zack Snyder

La scelta di questa webserie da parte di Netflix, oltre a promuovere il film in catalogo in questi giorni, sembra corroborare gli ottimi rapporti tra le parti. Snyder, pochi giorni fa, ha lodato la compagnia di Reed Hastings per la grande libertà creativa concessa sul set di Army of the Dead. “Netflix è stato un partner straordinario. E sono stati creativamente di supporto. E onestamente, sono tipo, “Voglio solo rendere questo film un successo, perché voi ragazzi siete stati così forti. Dimmi solo cosa devo fare”.

Insomma, pare proprio che il cinema sia di fronte a un sodalizio destinato a durare ancora a lungo.

Se ti interessa leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.