ZeroZeroZero: svelato il teaser trailer della serie Sky diretta da Stefano Sollima, tratta ancora una volta da un romanzo inchiesta di Roberto Saviano

ZeroZeroZero si svela nel primo trailer. La nuova serie TV è firmata Sky, Amazon Prime e Canal+, diretta da Stefano Sollima e tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano.
ZeroZeroZero è stato pubblicato da Feltrinelli Editore nel 2013, e l’argomento centrale dell’opera è nuovamente la droga, nello specifico è la cocaina. Saviano cerca di sfatarne i più grandi tabù, raccontando l’evoluzione dei cartelli sudamericani, i loro violenti metodi di esecuzione, e i rapporti con le istituzioni locali.

La serie, in questa sua prima stagione, è sviluppata in 8 episodi, ed ha un cast di attori internazionali, tra cui ricordiamo i protagonisti Andrea Riseborough, Gabriel Byrne, Dane DeHaan,, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Francesco Colella e Tchéky Karyo.
ZeroZeroZero sarà presentata il 5 settembre 2019 in anteprima mondiale alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, come Evento Speciale Fuori Concorso.

zerozerozero trailer

Vi ricordiamo che la serie vanta lo stesso team creativo di Gomorra – La Serie, show di grandissimo successo in Italia e non solo. Ricordiamo pertanto i nomi di Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Roberto Saviano e Stefano Sollima, Mauricio Katz. Max Hurwitz e Maddalena Ravagli completano il team di scrittura. Alla regia ovviamente c’è Stefano Sollima, affiancato da Pablo Trapero e Janus Metz.

Quando uscirà ZeroZeroZero sul piccolo schermo?

Non abbiamo ancora una data ufficiale, ma possiamo già dirvi che ZeroZeroZero debutterà nel 2020 su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, mentre sarà possibile vederla su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, e poi ancora su Amazon Prime Video negli USA, in Canada, Spagna e America del sud.

Siete curiosi di assistere a questa nuova serie TV Sky diretta da Stefano Sollima?
Ditecelo nei commenti!
Intanto qui sotto ecco il trailer di ZeroZeroZero:

 

No more articles