Il 2016 ci ha regalato diverse gioie in ambito videogame, e speriamo che il 2017 ce ne riserverà ancora di più. Vediamo insieme come si apre, con l’ormai prossimo Gennaio, l’anno nuovo per i possessori delle console Sony e Microsoft.

MX vs ATV 2017 Official Track Edition

Non si aprirà esattamente col botto questo 2017, ma il 4 gennaio arriverà una riedizione di MX vs. ATV Supercross Encore con 16 tracciati aggiuntivi che saranno pubblicati a cadenza settimanale su PS4 ed Xbox One.

Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone

Arriva in Europa il secondo episodio della serie, in formato digitale su PlayStation Store. 200 pezzi e 300 costumi che renderanno felici i fan della idol virtuale. Arriverà il 10 gennaio.

abzu

Abzû

Sbarca (ed è il caso di dirlo) anche su Xbox One, il 15 gennaio, Abzû (già disponibile per PS4), l’interessantissimo gioco ambientato nelle profondità dell’oceano. Se siete alla ricerca di tesori sommersi e emozioni delicate, è l’occasione che stavate aspettando.

gravity-rush-2

Gravity Rush 2

Il sequel dell’apprezzatissimo Gravity Rush arriva su PlayStation 4 il 18 gennaio. Nuovi luoghi da visitare, nuove meccaniche di gioco ed alcune migliorie al gameplay sono le key features di questo titolo, assolutamente da tenere sott’occhio.

Watch Dogs 2: T-Bone DLC

Il DLC dedicato a T-Bone, in esclusiva temporanea per PS4, arriva anche su Xbox One il 24 gennaio. Include nuovi vestiti per Marcus, uno scuolabus con skin esclusiva, un nuovo tipo di nemico e la sfida cooperativa Mayhem.

Kingdom-Hearts-2.8-2

Kingdom Hearts HD 2.8 – Final Chapter Prologue

Square-Enix ce lo sta facendo sudare Kingdom Hearts 3, ancora privo di una data d’uscita. Possiamo ingannare l’attesa dal 24 gennaio con questa collection per PS4 ed Xbox One, che include la remastered di Kingdom Hearts Dram Drop Distance HD, l’episodio inedito Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep A Fragmentary Passage e il film in CGI Kingdom Hearts Chi: Back Cover. Beh, meglio di niente, no?

giochi_uscita_gennaio_2017_immagine1

Resident Evil 7 Biohazard

Il 24 gennaio è anche il giorno del nuovo Resident Evil, attesissimo sequel dello storico titolo horror. Visuale in prima persona, stile grafico foto-realistico e tanta paura sono gli ingredienti di questo nuovo capitolo, che i più coraggiosi potranno godersi anche in VR su PlayStation 4. Che sia finalmente il momento della rinascita del brand?

yakuza 0

Yakuza 0

Gran giorno il 24 gennaio, arriva infatti anche in Occidente Yakuza 0, il prequel della storica saga di Kazuma Kiryu targata SEGA. Il gioco è ambientato nel 1988 e narrerà le vicende dei giovani Kiryu e Goro Majima, i due protagonisti storici della serie. A completare il tutto la solita dose di folli minigiochi e sub quest varie, come da tradizione. Il gioco è in esclusiva per PlayStation 4.

Tales of Berseria

Il 27 gennaio arriva in Europa Tales of Berseria, su PS4, con i giocatori europei che potranno finalmente mettere le mani sul titolo uscito in Giappone la scorsa estate.

Digimon World Next Order

Sempre il 27 gennaio sarà la volta del nuovo gioco dei Digimon, che arriva in Europa in esclusiva PS4 dopo aver debuttato su PS Vita la scorsa primavera. Si tratta di un open world in cui vestiremo i panni di Takuto, un giovane studente che vuol diventare il miglior allenatore di Digimon del mondo.

hitman

Hitman: La Prima Stagione Completa

Il nuovo Hitman, uscito a puntate nel corso dell’anno scorso, arriva il 31 gennaio in una riedizione per PS4 e Xbox One che contiene tutti i capitoli del gioco e numerosi DLC. Una buona occasione per chi non avesse ancora recuperato il successo di IO-Interactive.

Call of Duty: Infinite Warfare – Sabotage DLC

Il primo DLC del nuovo Call of Duty arriva in esclusiva temporanea PS4 il 31 gennaio. Quattro nuove mappe, un remake della storica mappa Afghan di Modern Warfare 2, nove armi e il primo episodio della modalità Zombie. Ai fan dello sparatutto converrà segnarsi la data sul calendario.

ARTICOLI SCELTI PER TE

No more articles