2001: Odissea nello spazio fa ritorno al cinema. In occasione del 50esimo anniversario di uno dei film più celebri di Stanley Kubrick, considerato una pietra miliare del cinema di fantascienza e non solo, sarà proiettata la versione rimasterizzata per soli due giorni, il 4 e il 5 giugno, in tutti i multisala del circuito The Space Cinema.

Il film, basato su un soggetto di Arthur C. Clarke, racconta una favola apocalittica sul destino dell’umanità e dello sviluppo della tecnologia, che si snoda in un arco di tempo che abbraccia milioni di anni. Un’avventura cosmica che diventa scoperta di sé stessi, partendo dall’alba dell’uomo in Africa, dove un branco di ominidi vede apparire un misterioso monolito nero, fino ad arrivare – accompagnati dalle indimenticabili note di Sul bel Danubio Blu di Strauss – al viaggio verso Giove sull’astronave Discovery One, controllata dal supercomputer Hal 9000

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.