Negli ultimi giorni il Regno Unito ha reso esecutivo l’articolo 50 del trattato EU che, di fatto, ha avviato la procedura di uscita del Paese dall’Unione Europea.

Sebbene gli effetti della Brexit saranno tangibili solo nel lungo periodo, essi toccheranno molteplici aspetti della vita del paese, inclusi i videogiochi. Stando infatti ad un rapporto dell’UKIE, la controparte britannica della nostra AESVI, oltre il 40% degli sviluppatori britannici stanno valutando l’idea di abbandonare il Regno Unito come sede di sviluppo, per contrastare le future difficoltà legate non solo ai costi di esportazione, ma anche quelle relative al recruiting di personale, che si riveleranno sempre più ostiche e problematiche.

(Fonte: MCV UK)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.