Revival Productions ha annunciato che Overload, il nuovo sparatutto dai creatori originali dell’acclamato classico degli anni ’90 Descent, sarà disponibile per PC (Windows, Mac e Linux) a partire dal 31 maggio 2018.

Le versioni per PlayStation4 e Xbox One usciranno terzo trimestre del 2018.

Revival Productions è stata fondata da Matt Toschlog e Mike Kulas, co-fondatori del leggendario software Parallax.
Revival ha creato Overload, un FPS che combina il meglio del classico gameplay 6-DOF di Descent con le ultime novità della tecnologia odierna per offrire un’intensa azione 3D su PC, PlayStation4 e Xbox One.

Abbiamo iniziato Overload come un nostalgico omaggio a Descent, ma è davvero cresciuto in qualcosa di più. Siamo stati in grado di creare una storia profonda con la voce, una nuova modalità sfida e aggiungere supporto per la realtà virtuale. E tutto questo è al di sopra della grafica e del suono che potevamo solo sognare circa 20 anni fa“, ha dichiarato Mike Kulas, co-creatore di Revival Productions.
Matt Toschlog ha aggiunto: “È stato fantastico creare questo gioco e apprezziamo in particolare le relazioni che abbiamo formato con i nostri sostenitori di Kickstarter e i giocatori di Early Access“.

Descent, sviluppato da Parallax Software e pubblicato da Interplay nel 1995, ha ricevuto il plauso della critica per il suo gameplay 3D a sei gradi di libertà che combina il meglio della simulazione di volo spaziale con l’esperienza FPS. Il sovraccarico offre uno stile di gioco simile a Descent, ma porta gli ambienti labirintici a una vita nuova e vibrante con funzionalità aggiornate, un gameplay più profondo e una grafica notevolmente migliorata. Overload è attualmente disponibile in Early Access on Steam con una valutazione del 97%.

 

Felice Garofalo
Fin da quando riesce a ricordare è stato appassionato di fumetti, di cui divora numeri su numeri con buona pace dello spazio in libreria, sempre più esiguo. Ogni tanto posa l’ultimo volume in lettura per praticare rigorose maratone di Serie TV, andare al cinema, videogiocare, battere avversari ai più disparati giochi da tavolo, bere e mangiare schifezze chiacchierando del mondo. Gli piace portare in giro la sua opinione non richiesta su qualsiasi cosa abbia visto o letto. Sfoggia con orgoglio le sue magliette a tema.