Nessun nuovo Assassin’s Creed in vista per il 2019

Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemont, ha dichiarato nel corso della GamesCom, che la compagnia non ha intenzione di produrre un nuovo Assassin’s Creed nel 2019.

Stando alla sue parole, infatti, l’obiettivo principale è quello di fornire un maggior supporto post-lancio ad Odyssey, titolo che ha potuto vedere la luce così presto rispetto ad Origins, solo perché il loro sviluppo è avvenuto in contemporanea.

“Per quanto concerne Assassin’s, abbiamo avuto un gioco [nel 2017] e un altro titolo quest’anno, tuttavia non ne realizzeremo un altro anche il prossimo anno. Questo è stato possibile perché vi erano due team che lavoravamo separatamente, e che hanno realizzato due giochi, uno a distanza di un anno dall’altro. Ma non sarà così il prossimo anno.”

“Ciò che avrete” continua Guillemont “saranno molti contenuti in arrivo per Odyssey. Le intenzioni del team sono quelle di offrire, a cadenza regolare, nuove opportunità di gioco, così che sia possibile comprare il titolo quest’anno e poterci giocare per un paio di anni.”

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile a partire dal 5 Ottobre su console PlayStation 4, Xbox One e su PC.

Fonte: Gamespot

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.