A Quiet Place 2 sta facendo registrare quasi numeri pre-pandemia: il cinema sta finalmente tornando nelle nostre vite?

A Quiet Place 2, il sequel del sorprendente film horror scritto e diretto da John Krasinski nel 2018, sta facendo registrare ottimi numeri ai botteghini, che ci riportano quasi ai tempi pre-pandemia: che il cinema sia finalmente tornato a far parte della nostra quitidianeità?

Il film infatti, rimandato di oltre un anno per via della pandemia, appunto, ha debuttato questo weekend, che negli Stati Uniti è molto importante perché è quello in cui si festeggia il Memorial Day. Il primo film aveva incassato oltre 300 milioni di dollari, a fronte di una spesa realizzativa di soli 17 milioni, dimostrandosi un investimento più che valido per Paramount.

John Krasinski ha spinto negli ultimi mesi con la stessa Paramount, per distribuire il film al cinema solamente quando ci fossero le condizioni. Il regista considera infatti fondamentalmente per la riuscita del film, che l’esperienza di visione sia condivisa con altra gente in sala, ed effettivamente i numeri gli stanno dando ragione.

a quiet place 2

Stando ai dati di vendita infatti, il film ha incassato ben 48 milioni di dollari tra venerdì e domenica, andando oltre le più rosee aspettative. Inoltre, essendo A Quiet Place 2 ancora trasmesso in oltre 3.700 sale, gli incassi previsti dovrebbero salire a 58 milioni proprio nel Memorial Day di Lunedì. E visto che le previsioni per il weekend d’apertura del film relative all’inizio del 2020 parlavano di 60 milioni durante il primo weekend, potete vedere che previsione e risultato effettivo non sono poi così lontani.

Insomma, questi risultati ci dicono che il cinema è davvero tornato a far parte della nostra vita? Di sicuro ci dicono che il film di John Krasinski è davvero interessante. Per tutto il resto non tocca che aspettare e sperare. Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate da A Quiet Place 2?

(Fonte: Screen Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.