Disney Plus e Pixar Animation diffondono il trailer del documentario A Spark Story

Disney Plus e Pixar Animation Studios hanno divulgato oggi il trailer di A Spark Story, nuovo documentario nato da una collaborazione tra Pixar e Supper Club.

In arrivo venerdì 24 Settembre sulla piattaforma streaming della Casa del Topo, A Spark Story, offre ai fan uno sguardo approfondito sul processo di creazione dei corti SparkShorts di Pixar, con un focus particolare sui due registi Aphton Corbin e Louis Gonzales. Il documentario è diretto da Jason Sterman e Leanne Dare di Supper Club (Chef’s Table) ed è prodotto da Sterman, Brian McGinn e David Gelb in collaborazione con Pixar.

“Penso che gli spettatori saranno molto sorpresi da quanto la narrazione personale sia parte integrante del processo di creazione dei film Pixar” ha dichiarato Jason Sterman. “Ci vogliono davvero tante persone per dare vita a uno di questi film e si può sentire il tocco personale dei registi in ogni aspetto. Mi auguro che A Spark Story riesca a dare al pubblico un maggiore consapevolezza sulle persone e le personalità che danno vita a questi film.”

A Spark Story presenta al pubblico Aphton Corbin (regista di Vent’anni) e Louis Gonzales (regista di Nona) mentre affrontano le difficoltà legate al nuovo ruolo di leadership e alla responsabilità di ispirare il proprio team. Offrendo uno sguardo esclusivo e coinvolgente sui registi e sui loro film, il documentario esplora la filosofia creativa che rende unica Pixar.

“Come Louis e Aphton, questa era la nostra prima volta come registi, quindi potevamo identificarci in molte delle esperienze che stavano vivendo“, ha affermato Leanne Dare. “Abbiamo vissuto le stesse situazioni cercando di trovare la nostra storia e di capire come guidare la nostra squadra, affidandoci al nostro istinto e compiendo dei salti nel buio, consapevoli del fatto che avremmo capito come affrontare il tutto. Questo ci ha aiutato a connetterci con le loro storie e ad apprezzare i loro approcci unici allo storytelling.”

spark story trailer

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.