Non tutti, forse, conosceranno Ralph Supermaxieroe, serie televisiva andata in onda all’inizio degli anni ’80 sulla ABC. Lo show era un programma parodico sui supereroi, in cui un comune insegnante, Ralph appunto, otteneva straordinari poteri grazie a un costume di origine aliena. Purtroppo l’uomo, in un momento di distrazione, perdeva le istruzioni per far funzionare l’abito, non riuscendo a controllarne i poteri.

Il programma (titolo originale The Greatest American Hero) aveva ottenuto un discreto successo, diventando nel tempo un vero e proprio cult (in alcuni episodi di The Big Bang Theory, per esempio, si può vedere Sheldon indossare la maglietta con il logo della serie televisiva).

La notizia di oggi è che la ABC ha ufficialmente ordinato il pilot di una nuova serie, che andrà così ad aggiungersi al considerevole numero di reboot degli ultimi tempi. Il pilot verrà scritto da Rachna Fruchbom e Nahnatchka Khan. Le produttrici esecutive della serie saranno invece Mandy Summers e Tawnia McKiernan, la quale è figlia di Steven J. Cannell, produttore della serie originale.

Rispetto a quanto abbiamo visto negli anni ’80 avremo una protagonista femminile, Meera. La donna è un’indiana americana, con la passione per gli alcolici e il karaoke che si ritroverà nella stessa condizione di Ralph.

Non sono emersi particolari sul casting, ma sarebbe lecito aspettarsi un cameo di William Katt, protagonista originale della serie. Si tratta del primo progetto ordinato dalla Fox e approvato da Disney dopo l’acquisizione.

(fonte: ScreenRant.com)

No more articles