Appuntamento a Milano il 16 settembre con Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello

Domenica 16 settembre 2018 ore 16 | Piazza Tre Torri, CityLife | Milano

Domenica 16 settembre alle ore 16 il cineasta Giuliano Montaldo, i registi Marco e Antonio Manetti, il regista e sceneggiatore Roberto Andò, il direttore della fotografia Luca Bigazzi e Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – David di Donatello, incontreranno il pubblico intervistati dal critico cinematografico Paolo Mereghetti. L’incontro si terrà a Piazza Tre Torri, all’interno del complesso CityLife di Milano.

Un omaggio ai premi David di cui siamo particolarmente grati e onorati – spiega Piera DetassisCinque protagonisti del nostro cinema, che rappresentano altrettanti modi di intendere e realizzare la settima arte, tutti premiati con il più prestigioso riconoscimento cinematografico italiano, racconteranno le emozioni e il valore della statuetta, incrociando il tema forte di Fuoricinema, il Tempo, e dunque la memoria, con le scommesse brucianti del futuro. Siamo particolarmente felici che sia Paolo Mereghetti, uno dei più autorevoli critici del panorama italiano, a guidare la conversazione, scavando nei segreti del lavoro dell’Accademia del Cinema Italiano e dei suoi protagonisti”.

Fuoricinema si svolgerà dal 14 al 16 settembre a Piazza Tre Torri, all’interno del complesso CityLife di Milano. Il programma della manifestazione comprende incontri con artisti, esponenti del mondo del cinema e dello spettacolo, proiezioni, street-food e market-place.

No more articles