Ad Astra: svelato il teaser trailer del film con Brad Pitt, diretto da James Grey

Finalmente filtra un po’ di luce dalla spazio, e arriva – ormai quasi a sorpresa – il trailer di Ad Astra, il nuovo film con Brad Pitt protagonista, per la regia di James Grey.

Si tratta di un progetto che ha vissuto mille complicazioni, a partire dall’acquisizione di Fox da parte di Disney per terminare col cambio della società di distribuzione. È passato un bel po’ di tempo da quando, durante il Festival di Cannes 2016, fu annunciato questo film, ma finalmente ci viene confermato che il  20 settembre 2019 Ad Astra sarà proiettato nelle sale statunitensi.

ad astra trailer

Dietro la macchina da presa – come detto – c’è James Grey, che ha diretto in precedenza opere come Two Lovers, C’era una volta a New York, I padroni della notte, abituato quindi a dirigere illustri nomi hollywoodiani, ma che ha già caricato tutti di grandi aspettative dal momento che ha paragonato Ad Astra a Cuore di tenebra, dichiarando di voler portare sullo schermo “la miglior rappresentazione dello spazio mai vista in un film“.

Qui il protagonista è Brad Pitt, che veste i panni dell’astronauta Roy McBride, il quale ha il compito di portare a compimento una importante missione spaziale, fondamentale per risolvere un mistero che è la chiave per la sopravvivenza dell’umanità.

A fianco di Brad Pitt figurano altri nomi di rilievo, come  Tommy Lee Jones, Ruth Negga, Liv Tyler e Donald Sutherland.

Il trailer si apre con un incidente su un satellite, che coinvolge McBride e che causa una lunga serie di calamità sul pianeta Terra. Egli deve dunque risolvere la situazione e per farlo si mette sulle tracce del padre (Tommy Lee Jones), che era scomparso circa vent’anni prima nello spazio, durante una spedizione finalizzata alla ricerca di forme di vita aliena nei pressi del pianeta Nettuno.

Qui sotto il teaser trailer di Ad Astra.

 

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.