È morta Gloria Katz, aveva scritto American Graffiti e Indiana Jones e il Tempio Maledetto

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Gloria Katz, produttrice e sceneggiatrice di Hollywood, all’età di 76 anni.

Katz era stretta collaboratrice del marito, Willard Huyck, e di George Lucas, con il quale aveva lavorato su diversi progetti.

Scrisse la sceneggiatura di American Graffiti, nominato all’Oscar nel 1974, e quella di Indiana Jones e il Tempio Maledetto, diretto da Steven Spielberg.

Tra le sue opere anche Howard e il destino del mondo, La Miglior difesa è… la fuga e Benvenuti a Radioland, del 1994, di nuovo insieme a George Lucas.

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.